Da TomTom il nuovo XL2 IQ RoutesTM: navigazione di qualità ancora più user-friendly

tomtom_103139_xl-iqr-ed2_front_lowDa Milano – La navigazione user friendly e intuitiva diventa ancora più sofisticata grazie a TomTom, che presenta il nuovo XL2 IQ RoutesTM. Il successore del pluripremiato TomTom XL IQ Routes sfoggia un nuovo menu semplificato e la riproduzione vocale dei nomi delle strade, mantenendo al contempo le stesse evolute funzioni di navigazione come l’indicatore di corsia avanzato, Map Share e, naturalmente, l’IQ Routes.
TomTom XL2 IQ Routes è infatti dotato di una gamma completa di funzionalità. Per calcolare il tragitto migliore, la tecnologia IQ Routes utilizza le reali misurazioni su strada raccolte nel corso del tempo dagli automobilisti, unite a dettagliate analisi sull’ora e il giorno del percorso, fondamentali per risparmiare tempo, denaro e anche carburante.
Grazie all’ampio schermo da 11 cm (4.3″), gli automobilisti possono utilizzare con facilità e immediatezza il menu di avvio semplificato, che nella nuova versione ha due soli pulsanti – “Pianifica percorso” e “Scorri mappa” per una navigazione ancora piu’ facile.
TomTom XL2 IQ Routes è dotato inoltre dell’Indicatore di corsia avanzato, un’altra funzione importante per rendere la navigazione ancora più semplice in corrispondenza degli incroci più complessi: sullo schermo compaiono tutte le corsie e gli svincoli della strada che si sta percorrendo e viene indicata dalle frecce quella da prendere. La riproduzione vocale dei nomi delle vie, inoltre, aiuta gli automobilisti a mantenere lo sguardo sulla strada, perché il nome della strada da prendere viene comunicata dalla voce di navigazione quando si è prossimi a dover svoltare.
TomTom garantisce inoltre mappe della migliore qualità in ogni momento: infatti, se ne viene distribuita una versione più aggiornata entro 30 giorni dal primo utilizzo dell’apparecchio, la Garanzia delle mappe più recenti firmata TomTom permette di effettuare il download gratuito attraverso TomTom HOME. Inoltre, grazie alla tecnologia Map Share, gli automobilisti possono condividere le proprie correzioni alle mappe e scaricare quelle degli altri milioni di utenti attraverso la community di TomTom.
Infine, il nuovo TomTom XL2 IQ Routes è compatibile al 100% con il ricevitore di traffico RDS-TMC, che trasmette le informazioni sul traffico all’apparecchio e pianifica l’eventualmente percorso alternativo, dove ve ne sia la disponibilità.
TomTom XL IQ Routes edizione2 sarà disponibile da maggio 2010 al prezzo di 159 euro (mappa Italia) e 179 euro (mappa Europa 42 paesi).

 

Ecco, più nel dettaglio, le caratteristiche del nuovo TomTom XL2 IQ Routes:

Facilità d’uso
• Riproduzione vocale dei nomi delle vie – legge i nomi delle strade in maniera chiara, aiutando gli automobilisti a mantenere lo sguardo sulla strada.
• Plug & Go – non c’è bisogno di installazione ma basta un semplice “plug in” ed e’ gia’ possibile iniziare a usare il touch screen.
• Menu semplificato – ha solo due opzioni: “Pianifica percorso” e “Scorri mappa”.
• Istruzioni vocali chiare.

Le mappe più aggiornate e i percorsi migliori
• Compatibilità con il ricevitore di traffico RDS-TMC – trasmette le informazioni sul traffico sull’apparecchio, compresa una descrizione della situazione del momento, del luogo, della direzione più trafficata, una stima del tempo di ritardo e un percorso alternativo.*
• Garanzia delle mappe più recenti – assicura gli automobilisti di poter iniziare a utilizzare il navigatore con la versione più aggiornata della mappa in circolazione. Se viene distribuita una mappa più aggiornata entro 30 giorni dal primo utilizzo dell’apparecchio, gli automobilisti possono effettuare il download gratuito attraverso TomTom HOME.
• Tecnologia IQ Routes – calcola il percorso più veloce in ogni momento del giorno basandosi sull’esperienza alla guida di milioni di utenti TomTom.
• Tecnologia Map Share – gli automobilisti possono beneficiare di migliaia di correzioni gratuite alle mappe fatte dagli utenti TomTom ogni giorno.

Sicurezza migliorata
• Indicatore di Corsia avanzato – offre agli utenti chiarezza ancora maggiore nelle istruzioni in corrispondenza degli svincoli più complessi.
• Istruzioni visive realistiche – i cartelli stradali vengono riprodotti come dal vivo, per rendere più facile seguire le istruzioni.
• Menu “Aiuto!” – fornisce supporto in caso di difficoltà e permette l’accesso diretto ai numeri e la direzione per i punti di emergenza e assistenza stradale piu’ vicini.

About the Author

Related Posts