Da Kodak nuovi prodotti dal carattere social per condividere ogni momento con la propria community

Posted On 10 Mag 2010
Comment: Off

slice_front2_hrDa Milano – Il 2010 è l’anno della socializzazione face-to-face, ma online! Siamo in  un’epoca sempre più caratterizzata dall’interconnessione tra le persone che  affollano social network, blog e microblog e da community virtuali che si  aggregano negli spazi online. Le potenzialità di condivisione offerte dal web e dalla tecnologia sono sempre più strabilianti. E la fotografia, in tutto ciò, ricopre un ruolo fondamentale, rafforzando le  relazioni tra le persone e aiutandole a rivivere i momenti più speciali della propria vita.

Proprio per questo Kodak, da sempre al passo con quelli che sono i trend  più rilevanti del momento, ha portato sul mercato una serie di nuovi  prodotti con una forte propensione social, che potenziano l’esperienza di  condivisione e ridefiniscono il concetto di digital imaging, espandendone il  raggio d’azione. I nuovi prodotti mettono il consumatore al centro delle  emozioni, rendendo più semplice che mai catturare momenti di vita e condividerli con i propri cari sui principali canali di sharing, come Facebook, YouTube, o KODAK Gallery.

Il nuovo tasto SHARE è il fil rouge che unisce tutto il mondo Kodak e consente di connettersi come  mai prima d’ora, perché il vero “Kodak Moment” si realizza nell’istante della condivisione.

Il semplice atto di condividere un’immagine può, infatti, far sbocciare  un’emozione, accendere un sorriso, far esplodere una risata, o anche  assecondare una lacrima. Il potere della condivisione e del rivivere i  propri momenti sta alla base dei prodotti Kodak, per aiutare la gente a riconnettersi, oltrepassando le distanze.

Con questo ben in mente, Kodak propone una serie di prodotti per catturare immagini, riprendere  video, visualizzare i propri ricordi, ma soprattutto condividere i propri “Momenti Kodak”, Share it!

 

Una foto è un istante da conservare e condividere con chi ci è caro. Studi recenti hanno dimostrato come le immagini scattate siano utilizzate per condividere, anche con chi è lontano, momenti che altrimenti non potrebbero essere raccontati, rafforzando in tal modo i rapporti che ci legano alle persone per noi importanti. Questa esperienza viene chiamata ‘reconnectivity’.

Kodak questo lo sa e, infatti, da sempre le fotocamere Kodak integrano funzionalità di condivisione avanzate, che oggi sono state migliorate e adattate ai nuovi canali digitali. Tramite il potente e nuovo tasto “Share” è possibile taggare le foto direttamente dalla fotocamera per poi caricare i propri contenuti senza ulteriori sforzi sui più popolari siti di condivisione, come Facebook, KODAK Gallery, Flickr e YouTube. Le fotocamere digitali Kodak che integrano il nuovo tasto “Share” sono quelle della Serie M, disponibili in una miriade di modelli colorati, e la nuovissima KODAK Slice:
elegante, iper-tecnologica e capace di memorizzare fino a 5000 foto in HD e l’ammiraglia Kodak EasyShare Z981.

Per quanto riguarda la Serie M, il modello di punta è la nuova Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE M580, che permette di condividere come mai prima d’ora. Il potente pulsante “Share” rende facile taggare le foto direttamente sulla fotocamera, per poi inviarle via e-mail o condividerle senza alcuno sforzo in siti come KODAK Gallery, Facebook, Flickr e YouTube. Tutto questo senza dimenticare però le performance: la M580, infatti, possiede una risoluzione da 14MP, zoom 8x e un ampio e luminoso schermo LCD da 7,6 pollici.
Disponibile da aprile 2010

La nuova KODAK Slice Camera completamente touchsceen, con uno schermo molto luminoso da 3,5 pollici, consente di avere con sé in ogni momento un album fotografico personale da guardare e condividere. Grazie alla memoria interna da 2 GB, questa elegante fotocamera può memorizzare fino a 5.000 fotografie in HD. Attraverso le sue funzionalità avanzate, si possono classificare migliaia di foto in modo semplice, a seconda della persona ritratta, del posto, della data o dell’occasione per poi ritrovarle in modo altrettanto semplice. Anche le caratteristiche tecniche sono da alta gamma: 14 MP e zoom ottico 5X SCHNEIDER-KREUZNACH
Disponibile da aprile 2010 – Prezzo consigliato 349 Euro

Kodak EasyShare Z981
La nuova Fotocamera Digitale ad alte prestazioni che realizza la migliore sintesi tra creatività e versatilità. Il suo zoom è più veloce, più versatile e più potente che mai, e consente di ottenere foto nitide e stabili perfette da condividere. L’esclusivo pulsante di scatto verticale e l’impugnatura removibile danno la flessibilità necessaria per passare dagli scatti in
orizzontale a quelli in verticale con facilità. Dalle emozionanti inquadrature con grandangolo alla comodità dell’ultra-zoom, la Z981 offre prestazioni straordinarie.
• 14 MP con potente Zoom per scatti stabili e nitidi grazie all’obiettivo SCHNEIDER-KREUZNACH VARIOGON 26X e alla
stabilizzazione ottica dell’immagine
• Possibilità di scatto in verticale come in orizzontale con il comodo pulsante di scatto verticale e l’impugnatura verticale removibile
• Grandangolo f/2,8 da 26 mm
• L’innovativa funzione Scatto Intelligente di Kodak riconosce la scena, rileva i volti e regola le impostazioni della fotocamera in modo da realizzare splendide foto, più spesso – automaticamente.  
Disponibile da aprile 2010 – Prezzo consigliato 319,00 Euro

About the Author

Related Posts