Come trasformare l’iPod in un iPhone

apple-peel-520_2Da Milano – “Se non fosse perché non si può telefonare, sarebbe identico all’iPhone…”. Scagli la prima pietra e anche le restanti chi non ha formulato almeno una volta questo pensiero maneggiando un iPod Touch. In effetti gran parte delle funzionalità e l’aspetto del player Mp3 di Apple sono pressoché identici a quelle del “cugino” iPhone. Talmente identici che una società cinese ha pensato di realizzare un dispositivo per azzerare le differenze residue.
Grazie ad un dispositivo chiamato “Apple Peel 520“, inventato da un programmatore di 22 anni che vive nella città meridionale cinese di Shenzhen, è possibile trasformare l’iPod touch in un telefonino!
il gadget è costituito da un case (rivestimento) che si inserisce intorno alla parte esterna dell’ iPod touch di Apple, il case dell’ Apple Peel 520 contiene una batteria, il connettore dock e l’alloggio per la scheda SIM che permette le chiamate vocali. Gli utenti potranno anche installare un software speciale per implementare la funzione messaggistica (per fare ciò gli utenti dovranno prima sbloccare l’ iPod per potere scaricare le applicazioni necessarie).
apple_peel_520_1Una volta installato, Apple Peel 520 permette circa cinque ore di conversazione e 120 ore in standby.
Il prezzo di vendita dell’ Apple Peel 520 è di 57 dollari, sommati ai circa 235 dollari dell’iPod (si parla di mercato cinese) si ottiene un bel risparmio rispetto ad un iPhone il cui prezzo oscilla tra 588 e 740 dollari.

About the Author

Related Posts