Arrivano i cellulari in 3D

oo5sh-galapagosDa Milano – Dopo i film in 3D, i videogiochi in 3D, la televisione in 3D è arrivata l’ora anche dei cellulari.
Sharp Electronics, infatti, debutterà con una coppia di telefoni cellulari capaci di effettuare il rendering 3D delle immagini percepibili senza bisogno degli appositi occhialini.
I cellulari, che utilizzeranno il sistema operativo Android di Google, inizialmente saranno disponibili solo in Giappone e si parla di una distribuzione sul mercato tra dicembre e febbraio.
Il primo, nome in codice OO3SH Galapagos, dispone di un touchscreen, mentre il secondo, il OO5SH Galapagos, ha una tastiera slide-out.
Entrambi hanno schermi da 3,8 pollici, e il 3SH ha una fotocamera da 9,6 megapixel, mentre il 5DH ha una fotocamera da 8 megapixel.
La possibilità di proiettare immagini 3D che fuoriescono dal display su un telefono cellulare potrebbe non sembrano molto pratico, ma c’è comunque da considerare che i cellulari sono ormai degli strumenti di intrattenimento a tutto tondo.
Non è un caso che una delle storiche case di produzione di videogiochi, la Capcom, ha annunciato apposite versioni 3D di giochi vari come: “Mega Man”, “Ghosts ‘n Goblins: Gold Knights” e “Resident Evil: Degeneration”, che sono in fase di sviluppo per il sistema Android.

About the Author

Related Posts