Zune HD vs iPod Touch

zunehdDa Milano – E venne il giorno del lancio ufficiale dello Zune HD. Ovvero uno degli ultimi tentativi di Microsoft di cercare di recuperare quote di mercato ad Apple nel settore dei lettori MP3, ormai egemonizzato dalla casa di Cupertino in virtù di tutta una serie di scelte innovative seguite negli anni passati.
Questa lotta si combatte prima di tutto sul piano del prezzo. Lo Zune HD costa 219,99 dollari nella la versione a 16 gigabyte e 289,99 dollari nella versione a 32 gigabyte. Il modello Apple di riferimento, ovvero l’iPod Touch, costa, nei due modelli disponibili, rispettivamente 299 e 399 dollari.
Lo Zune HD da 16 Gb può contenere 4.000 canzoni, è più snello rispetto alle precedenti versioni e ha, per la prima volta, un touch screen. La gamma è disponibile in cinque colori. Zune HD è dotato di un ricevitore radio, Wi-Fi, ed è in grado di visualizzare video ad alta definizione sull’ampio display.
Si tratta, a ben vedere, di caratteristiche molto simili a quelle dell’iPod Touch che però ha dalla sua una tradizione consolidata. Lo Zune può competere solo in termini di prezzo e probabilmente di estetica: basterà?

About the Author

Related Posts