Realizza il migliore scatto “calcistico” e vinci i biglietti per i Mondiali FIFA 2010

image0061Da Milano – Mentre i tifosi si preparano al più grande evento calcistico del prossimo anno, Sony World Photography Awards – uno dei maggiori concorsi fotografici al mondo – è alla ricerca del miglior scatto amatoriale, a tema calcistico, per l’edizione 2010 del Campaign Award. Il premio riservato al vincitore prevede i biglietti di ingresso, oltre a un pacchetto comprensivo di viaggio e alloggio, per partecipare ad una delle partite dei prossimi Mondiali di calcio FIFA in Sudafrica.

Unendo l’amore per il calcio e la fotografia sportiva, il concorso Campaign Award punta a catturare un’immagine capace di cogliere l’emozione e la passione del calcio dal punto di vista del tifoso – i momenti di euforia, quelli di sconforto e le lunghe trasferte che i tifosi sono disposti ad affrontare per sostenere la propria squadra del cuore. Il concorso, ora giunto alla seconda edizione, è stato vinto nel 2009 dalla fotografa pakistana Sarah Ahmad, con lo scatto intitolato “Amore per gioco: cuoca, casalinga, madre… e centrocampista d’attacco”.

Tutte le immagini inviate saranno esposte in una galleria sul sito web dedicato di Sony World Photography Awards e votate dal pubblico.
Le 100 immagini che riceveranno il maggior numero di voti saranno poi presentate a una giuria presieduta da Delly Carr, fotografo sportivo tra i più apprezzati e premiati al mondo.

 

Il vincitore finale del Campaign Award si aggiudicherà:

· Due biglietti per la Coppa del mondo FIFA 2010 in Sudafrica, sponsorizzata da Sony (viaggio e alloggio inclusi)
· Due biglietti VIP per partecipare alla cerimonia di gala di Sony World Photography Awards, che si terrà nel mese di aprile 2010 a Cannes (incluso biglietti aerei e due notti presso un noto hotel situato sulla celebre Croisette)
· Una Reflex digitale con obiettivo
· L’opportunità di partecipare, in qualità di fotografo, alla prossima campagna dedicata al Digital Imaging di Sony.

 

A Cannes, nell’aprile 2010, saranno inoltre selezionate ed esposte alcune immagini in concorso, tra cui quella del vincitore.

La competizione, a iscrizione gratuita, è riservata ai fotografi amatoriali di tutto il mondo e si concluderà venerdì 4 dicembre 2009.

I fotografi amatoriali potranno partecipare anche per la categoria Sport di Sony World Photography Awards, inviando un massimo di tre immagini scattate nel 2009. In palio il titolo “Sony World Photography Awards Amateur Photographer of the Year”, oltre a un premio in denaro di 5.000 dollari e un’attrezzatura fotografica Sony.

About the Author

Related Posts