Nuovi portatili da Acer

acer

Da Milano – Acer rimpolpa la propria gamma di computer portatili con una serie di new entry piuttosto interessanti.
La parte del leone la fa il nuovo Acer Aspire Ferrari One F200 che si contraddistingue per la cover rosso brillante su sui spicca il logo giallo col cavallino rampante: una delizia.
Il display da 11,1 pollici identificherebbe questo portatile come un netbook, almeno come dimensioni e peso, ma le caratteristiche tecniche sono decisamente superiori. Infatti di basa su ferraripiattaforma AMD Congo, con processore Athlon X2 dual core L310 da 1,2 Ghz, più veloce rispetto agli attuali processori Atom di intel in uso sulla maggior parte dei netbook. Inoltre ha una scheda video di tutto rispetto, una TI Radon HD 3200 e ben 4GB di memoria di sistema.
Tradotto in parole povere, il Ferrari One oltre a essere bello, è anche sufficientemente potente da potere consentire di utilizzare anche applicazioni professionali e giochi in 3D, laddove gli altri netbook garantiscono navigazione in internet, videoscrittura e poco altro.
Certo, tutta questa potenza aggiuntiva si traduce anche in qualche inconveniente. Test di prodotto dimostrano che la batteria ha una durata di circa 5 ore, assai meno di quella di molti Notebook, ma si tratta comunque di un buon compromesso. Il prezzo, secondo indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro.

 

 

as5536

Aspire 5542

Decisamente più potenti e grandi (di dimensioni) gli Acer Aspire 7540 e 5542 con con display LCD ad alte definizione e luminosità Acer CineCrystal, in formato 16:9 e in due dimensioni, 17,3 e 15,6 pollici.
Hanno in dotazione un processore AMD Turion II, con supporto della tecnologia AMD HyperTransport 3.0. Il loro prezzo va da 499 a 799 euro.

 

 

5538Conclude la serie di novità il nuovo Acer Aspire 5538 che è un po’ una via di mezzo rispetto alle due proposte precedenti. Ha un display da 15,6 pollici ad alta definizione e caratteristiche tecniche molto simili al Ferrari One, quindi piattaforma AMD e scheda grafica rafica ATI Radeo HD 3200. La sua peculiarità principale è la portabilità estrema: pesa solo 2 chilogrammi e ha uno spessore di 2,54 centimetri.
Il prezzo dovrebbe oscillare tra 499 e 599 euro.

About the Author

Related Posts