Microsoft presenta i nuovi Windows Phone

windowsphone

Da Redmond – Microsoft come Apple? Presto a dirsi, però  la strada sembra quella giusta. Microsoft ha infatti annunciato oggi in tutto il mondo la nuova linea di cellulari Windows phone, disponibili in un’ampia gamma di modelli e prezzi.
windowsmarketplaceformobileshowcase_webNon si tratta di terminali creati appositamente da Microsoft, come ha fatto Apple con l’iPhone, ma di smartphone già presenti e radicati sul mercato che includono il sistema operativo Windows Mobile 6.5.
Microsoft ha così seguito la strada della partnership con società produttrici di telefoni già ampiamente affermate sul mercato. In questo modo dovrebbe garantirsi una rapida penetrazione nel segmento delle applicazioni mobili.

 

Già perché Windows Mobile dà un accesso diretto al Market place di Windows, anch’esso presentato oggi, dove gli utenti possono caricare le proprie applicazioni (guadagnando) oppure acquistarle secondo un meccanismo di business ampiamente consolidato e del tutto simile a quello dell’Apple Store.
Sono 246 le applicazioni mobile già disponibili al momento del lancio, con oltre 753 Indipendent Software Vendor in tutto il mondo che continuano a realizzare applicazioni che arricchiranno il catalogo
Microsoft prevede che i partner metteranno sul mercato più di 30 nuovi telefoni in oltre 20 Paesi entro la fine del 2009.
Microsoft offre inoltre una funzionalità per la creazione di temi personalizzati per il Windows Mobile. È possibile così scegliere il colore e il design che meglio si adatta al proprio stile all’indirizzo http://www.windowsphone.com/theme

 


Questi sono i Windows phone disponibili nel mercato italiano:

• Acer E1, C1, F1
• HTC Snap, HTC Touch Pro2, HTC Touch Diamond2, HTC Touch2
• LG GM750
• Samsung Omnia II, Samsung Omnia Pro, Samsung Omnia Pro 2
• Sony Xperia X2
• Toshiba TG01

About the Author

Related Posts