Lunascape 6 Orion, il browser che fa per tre

lunascape1Da Milano – No, non è un errore di digitazione: non volevamo scrivere il “Browser che fa per te” sottointendendo una sorta di slogan pubblicitario, ma proprio il “Browser che fa per tre”, infatti, Lunascape 6 Orion è un programma di navigazione a suo modo rivoluzionario, che consente di riunire in un unico applicativo le funzioni dei principali motori di ricerca in uso.
lunascape2La caratteristica principale di “Orione” è di avere un triplo Engine System coi tre motori di rendering utilizzati dai browser più diffusi. Con un semplice clic su un menu a tendina è possibile per gli utenti passare da Trident (il motore di rendering di Internet Explorer) a Gecko (presente in Firefox) fino a WebKit (utilizzato da Google Chrome e Safari) in tempo reale.
Il vantaggio è evidente, infatti spesso l’utente è “costretto” ad utilizzare più browser contemporaneamente per adeguarsi alla struttura di determinati siti che, magari, con il browser principalmente utilizzato non vengono visualizzati correttamente.
Questo comporta anche la necessità di tenere aperti più browser contemporaneamente sovraccaricando il sistema.
Lunascape 6 Orion risolve brillantemente il problema, consentendo, inoltre, agli utenti di importare le preferenze, le barre degli strumenti e le password memorizzate dal proprio browser precedente.
L6O può scaricare gratuitamente da qui.

About the Author

Related Posts