Il Pinguino che interagisce con Facebook

Posted On 30 Giu 2009
Comment: Off

mdfcolors110309Da Milano – Che ne direste di un tenero pinguino posto sulla vostra scrivania, accanto al vostro computer che possa connettersi a internet e interagire con il vostro profilo di Facebook? Sono proprio queste le caratteristiche di MyDeskFriend di Arimaz, un piccolo robottino con sembianze da pinguino e un simpatico cappello rosso in testa.
Il piccolo robottino parlante è connesso in modo permanente a internet ed è in grado di avvisarvi quando ricevete messaggi di posta elettronica o alla scadenza di un appuntamento importante o se un vostro amico ha effettuato il login e inoltre è in grado di leggervi i messaggi dei feed RSS oppure le previsioni del tempo o le quotazioni in borsa.

mydeskfriend-01Ma non finisce qui, MyDeskFriend è anche una sorta di Tamagotchi che dovrete accudire, alimentare in modo che sia sempre di buon umore. In base al colore dei suoi occhi potrete capirne lo stato d’animo. Dispone di 5 diversi stati d’animo. Reagisce agli stimoli fisici, quindi anche le carezze o gli scossoni possono determinare il suo umore.

Ha diversi cicli di vita autonomi durante i quali sviluppa una differente personalità in base al modo in cui viene trattato.

E’ in grado di memorizzare fino a 15 comandi vocali e si può muovere liberamente sulla scrivania, essendo dotato di un sistema a raggi infrarossi che gli impedisce di cadere.

Il simpatico pinguino dovrebbe essere disponibile da settembre al prezzo di 99 dollari.



About the Author

Related Posts