Da HP la prima stampante domestica al mondo collegata a internet

ps-premiumDa MilanoHP presenta la HP Photosmart Premium with TouchSmart Web: la prima stampante domestica al mondo connessa a internetHP Photosmart Premium with TouchSmart Web, che sarà commercializzata nel mercato europeo a partire dalla seconda metà del 2010 – ed è per ora disponibile solo negli Stati Uniti – rappresenta un’innovazione radicale nel mondo del printing. HP porta tutta la potenza del Web direttamente nella stampante e la combina con la tecnologia HP TouchSmart, per offrire un accesso semplice e rapido, tramite touchscreen, a popolari contenuti digitali senza necessità di utilizzare un PC.
Progettata per la generazione digitale e le famiglie che si connettono a internet, HP Photosmart Premium with TouchSmart Web propone una piattaforma di stampa basata sul Web completamente nuova con applicazioni HP. Simili ad altri dispositivi connessi a Internet, queste applicazioni, visualizzabili su un pannello TouchSmart intuitivo e di grandi dimensioni, consentono di connettersi immediatamente a contenuti divertenti, informativi e personali.
Oltre alle applicazioni precaricate nella stampante, è possibile scaricarne di nuove, in base alle proprie esigenze e ai propri interessi, non appena vengono rese disponibili da HP Apps Studio. Con un semplice tocco, gli utenti potranno ricercare e visualizzare popolari destinazioni Web e avviare l’applicazione desiderata, per aprire una pagina Web da cui personalizzare e stampare contenuti on-demand in un formato facilmente leggibile. 


I primi partner statunitensi a offrire applicazioni HP per questa nuova piattaforma per la distribuzione di contenuti on-demand saranno USA TODAY, Google, Fandango, Coupons Inc., DreamWorks Animation, Nickelodeon, Web Sudoku e Weathernews Inc. Attraverso queste applicazioni sarà possibile accedere gratuitamente a notizie personalizzate, mappe, coupon, pagine da colorare, biglietti per il cinema, ricette, calendari personali e altro ancora – il tutto con un semplice tocco.
Le nuove stampanti si connetteranno anche direttamente all’account Snapfish dell’utente per consentire di visualizzare, stampare e caricare fotografie. Sarà anche possibile accedere a progetti da HP Creative Studio.
A partire dalla fine del 2009, sarà inoltre possibile creare e condividere applicazioni personalizzate per le stampanti tramite HP Apps Studio.


“Se venticinque anni fa HP ha inventato la stampa consumer oggi stiamo traendo vantaggio dall’esplosione dei contenuti digitali per reinventare questa categoria con una piattaforma di stampa completamente nuova, con funzionalità touchscreen e tutta la potenza del Web”, ha dichiarato Luca Motta, Inkjet and Web Services Manager, divisione Imaging and Printing Group di HP Italiana. “Consentendo alle persone di accedere ai contenuti che preferiscono con un solo tocco, offrendo la possibilità di personalizzare l’esperienza di stampa e creare le proprie applicazioni e assicurando la massima facilità di configurazione wireless, stiamo introducendo un significativo cambiamento nel modo in cui verrà effettuata la stampa in futuro.”


Applicazioni HP disponibili gratuitamente al lancio negli Stati Uniti
Saranno aziende leader nel campo dell’informazione e dell’intrattenimento le prime a offrire applicazioni gratuite per la HP Photosmart Premium with TouchSmart Web venduta negli USA. Gli utenti potranno stampare notizie quotidiane, settimanali o mensili da USA TODAY, aggiornate in tempo reale e personalizzate in base ai propri interessi, come ad esempio sport e politica.
“Quello di oggi rappresenta un altro cambiamento nel modo in cui i nostri lettori possono accedere a notizie e informazioni, perché stiamo portando contenuti stampabili on-demand nelle case dei consumatori”, ha affermato Jeff Webber, editore di USATODAY.com. “Le persone possono stampare gli articoli più recenti di USA TODAY con un solo tocco per il massimo risparmio di tempo.”

Da Google Maps gli utenti avranno la possibilità di specificare una destinazione e stampare una mappa; da Google Calendar potranno stampare i propri appuntamenti settimanali. 

Coupons.com offre la possibilità di risparmiare stampando coupon per negozi di alimentari, ristoranti, spettacoli e molto altro. È anche possibile esplorare e stampare ricette in modo semplice e rapido.
Gli utenti potranno cercare i film nella propria area in una delle oltre 16.000 sale Fandango disponibili in tutti gli Stati Uniti. Sarà possibile acquistare i biglietti in anticipo e stamparli a casa o in ufficio, rendendo ancora più piacevole e pratico andare al cinema.
Per le famiglie con bambini, la stampante consente di accedere con un solo tocco a divertenti modelli e pagine da colorare offerti da DreamWorks Animation e Nickelodeon. Grazie all’applicazione DreamWorks Animation, sarà anche possibile guardare trailer dei nuovi film senza bisogno di utilizzare un computer. I materiali da stampare offerti da Nickelodeon includono pagine da colorare, indovinelli, giochi e molto altro ancora, il tutto ispirato a celebri personaggi come “Dora l’esploratrice”, “The Wonder Pets!”, “SpongeBob SquarePants” e “iCarly”.
Per i pendolari, Weathernews Inc. offre previsioni meteorologiche settimanali per pianificare al meglio gli spostamenti. Con Web Sudoku è possibile stampare rapidamente giochi per divertirsi ovunque ci si trovi.


La prima stampante al mondo connessa al Web
HP Photosmart Premium with TouchSmart Web dispone di un grande touchscreen da 4,33 pollici, il più ampio touchscreen LCD offerto da qualsiasi stampante multifunzione inkjet sul mercato.
Con funzionalità di stampa, fax, copia e scansione, la stampante è perfetta per le famiglie con tante esigenze diverse ed è in grado di produrre documenti di qualità laser e foto di livello professionale. Con un’ampia gamma di opzioni di connettività via cavo e wireless, la stampante offre la possibilità di stampare in modo flessibile direttamente da PC con supporto Wi-Fi, dispositivi Bluetooth, Apple iPhone e Apple iPod touch utilizzando HP iPrint Photo.


Questo dispositivo multifunzione, che ha ottenuto la qualifica ENERGY STAR aiuta gli utenti a risparmiare carta – grazie alla stampa fronte-retro automatica – e riduce i rifiuti associati all’imballaggio essendo fornito in un’innovativa borsa riciclabile prodotta con plastica riciclata.


HP Total Care
I prodotti HP sono supportati da HP Total Care, il pluripremiato servizio di supporto e soluzioni dell’azienda, per i prodotti sia in garanzia che fuori garanzia. Con HP Photosmart Premium with TouchSmart Web viene fornito un numero di telefono gratuito per accedere rapidamente a specialisti che possono offrire indicazioni per utilizzare al meglio la stampante.
È anche possibile contattare i professionisti del supporto HP 24 ore su 24, 7 giorni su 7, telefonicamente, per posta elettronica o tramite chat in tempo reale. Le opzioni di supporto online HP includono forum per il supporto ai clienti, corsi online disponibili gratuitamente, un canale dedicato per i video di supporto, l’area PC Tune-up Center e il nuovo sito HP Customer Care, recentemente incluso tra i “dieci migliori siti Web di supporto del 2009” dall’Association of Support Professionals.
I clienti possono inoltre accedere a funzionalità di diagnostica delle stampanti e aggiornamenti dei driver software grazie a HP Printer Check. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/go/totalcare.



About the Author

Related Posts