Garmin Nuvifone G60: navigatore e telefono tutto in uno

nuvifone-g60_1Da Milano – Dopo quasi due anni di attesa, Garmin e AT & T hanno annunciato martedì che il lancio del tanto atteso Garmin Nuvifone G60 (disponibile negli Stati Uniti dal 4 ottobre).
Il Nuvifone è un dispositivo ibrido che integra le funzionalità di telefono cellulare con quelle di un navigatore GPS.
E’ basato su un sistema operativo Linux (una variante di Mobil Linux) e presenta le stesse caratteristiche di un qualsiasi altro navigatore Garmin: mappe,  milioni di punti di interesse e quan’altro. A queste si uniscono le funzioni tipiche di uno smartphone: connettività quad-band GSM band con connettività dati nuvifone-g60_2da 3.5G, browser HTML integrato, Wifi, Bluetooth stereo, una fotocamera da 3 megapixel con autofocus, schermo touchscreen e una tastiera virtuale che è personalizzabile come QWERTY o nel formato dalla A alla Z.
Il costo del Nuvifone è di 299 dollari (con un contratto obbligatorio di due anni con AT & T) e la sua distribuzione è prevista al momento, come detto, per gli Stati Uniti.
E’ un test interessante per capire se un dispositivo ibrido basato su Linux può trovare una sua nicchia in un mercato dominato da Rim, Apple e smartphone su piattaforma Android.

About the Author

Related Posts