Due nuovi proiettori professionali da Sanyo

Posted On 17 Giu 2009
Comment: Off
pdg-det100l

PDG-DET100L

Da Milano – SANYO annuncia due nuovi prodotti, che allargano la linea videoproiettori per uso professionale in azienda e all’interno di eventi e fiere. Con una luminosità di 7.500 ANSI lumen e una risoluzione SXGA+ (1.400×1.050 pixel) in formato 4:3, il nuovo PDG-DET100L di SANYO garantisce immagini regolari e nitide, ed è particolarmente adatto per video conferenze, presentazioni interattive e per applicazioni in ambito monitoraggio e videosorveglianza. Il PLC-WTC500L è semplice e poco costoso da mantenere: grazie al sistema di sostituzione automatica della lampada e del filtro dell’aria e alla risoluzione WXGA, questo videoproiettore LCD è la scelta ideale per l’utilizzo prolungato durante gli eventi, nei cinema o nelle applicazioni di segnaletica digitale.


Film e presentazioni in alta definizione e dai colori realistici
L’alto rapporto di contrasto del PDG-DET100L, pari a 7.500:1, assicura un’eccellente qualità delle immagini proiettate. Inoltre, questo nuovo proiettore DLP opera con un sistema a due lampade. Le funzioni “Edge Blending” (che consente l’unione delle immagini provenienti da diversi videoproiettori senza che si notino le linee di sovrapposizione) e “Color Matching” (che permette di correggere le diverse riproduzioni dei colori quando si utilizzano più videoproiettori contemporaneamente) consentono proiezioni molto ampie e una resa armoniosa dell’immagine complessiva. Questo modello dispone inoltre del blocco meccanico, che assorbe la luminosità residua, e di opzioni di connettività all’avanguardia, quali DVI e HDMI, che contribuiscono ad una qualità ottimale dell’immagine.
Grazie ad una luminosità di 5.000 ANSI lumen e ad un rapporto di contrasto di 3.000:1, il PLC-WTC500L è in grado di generare immagini brillanti anche in ambienti luminosi. La risoluzione WXGA in formato 16:10 e il pannello 3LCD sono in grado di ricreare l’atmosfera e il fascino della qualità delle immagini delle sale cinematografiche. Inoltre, l'”Auto Lamp Selection System” (ALSS), raddoppia il tempo di proiezione rispetto ai tradizionali videoproiettori, arrivando fino a 6.000 ore di utilizzo, e semplifica notevolmente la manutenzione nelle installazioni fisse.


plc-wtc500l

PLC-WTC500L

Utilizzo nella formazione medica
Una funzionalità speciale del PDG-DET100L è quella di proiettare immagini codificate con lo standard DICOM (Digital Imaging and Communications in Medicine – immagini e comunicazione digitali in medicina) attraverso la modalità di simulazione DICOM. Questa, consente la proiezione d’immagini radiologiche con una scala di grigi ben definita ed è quindi ideale per la visualizzazione d’immagini digitali codificate con questo standard internazionale. Per questo motivo, il videoproiettore è ideale per la formazione in ambito medico.


Proiezioni interattive con PIP e PBP
Per poter proiettare diversi contenuti all’interno della stessa proiezione durante video conferenze o presentazioni interattive, il PLC-WTC500L e il PDG-DET100L sono equipaggiati con la funzione “Picture-in-picture” (PIP), che è in grado di riprodurre un riquadro con un’immagine piccola, all’interno dell’immagine principale. La posizione e la grandezza di questa immagine possono essere regolate a seconda delle necessità. La modalità “Picture-by-picture” (PBP), invece, consente di proiettare due immagini della stessa grandezza, posizionate una affianco all’altra.


Massimo comfort grazie all'”Active Maintenance Filter (AMF)”
Il sistema “Active Maintenance Filter (AMF)” sviluppato da SANYO assicura protezione contro gli accumuli di polvere e l’adeguata ventilazione alla lampada. Il sensore integrato segnala infatti automaticamente quando è necessario sostituire il filtro e la cartuccia contenente 10 filtri nuovi si riavvolge, esponendo una nuova superficie pulita e libera, senza bisogno di intervento manuale. Senza alcun intervento esterno, una cartuccia di filtri dura fino a 25.000 ore con il PDG-DET100L e fino a 10.000 ore con il PLC-WTC500L. Inoltre, il PDG-DET100L è dotato di un motore ottico a tenuta stagna che impedisce alla polvere di entrare e di accumularsi e che mantiene la luminosità e il contrasto dell’immagine a livelli ottimali, anche dopo un uso prolungato.


Garanzia di proiezioni versatili
Sia il PLC-WTC500L che il PDG-DET100L si integrano facilmente nell’ambiente circostante. La correzione trapezoidale verticale e orizzontale consente infatti di determinare in modo veloce la posizione ideale per la proiezione. Ulteriore flessibilità è garantita anche dai numerosi obiettivi intercambiabili che SANYO include nella propria gamma di accessori, e che assicurano un ampio spettro di rapporti di proiezione possibili per il videoproiettore.


Prezzo e disponibilità
Il prezzo consigliato al pubblico del videoproiettore DLP PDG-DET100L è di 13.500 € (IVA esclusa), mentre quello del proiettore LCD PLC-WTC500L è di 4.600 € (IVA esclusa). SANYO assicura una garanzia di 3 anni sul proiettore e di 90 giorni (o 300 ore di funzionamento) sulle lampade. Entrambi gli apparecchi saranno disponibili a partire da luglio.


ilano – 

About the Author

Related Posts