Courtney Love contro Guitar Hero 5 su Twitter

immagine-10Da Milano L’attrice-cantante Courtney Love tramite Twitter ha minacciato di querelare il creatore del videogioco Guitar Hero 5 per la somiglianza del protagonista del gioco al marito scomparso suicida nel 1995, e cantante dei Nirvana, Kurt Combain , sostenendo che tale somiglianza non era stata autorizzata. Al contrario la società produttrice del gioco afferma di essere in possesso di un accordo firmato dalla Love con cui veniva autorizzata la creazione di un avatar ad immagine e somiglianza del cantante scomparso.
Dopo diversi annunci apparsi su Twitter, da giovedì sera l’account dell’attrice, courtneylover79 risulta essere bloccato. Sembra infatti che la stessa Love abbia confermato di aver firmato sotto pressione una sorta di accordo. Ma sembra anche che abbia cambiato atteggiamento dopo che i fan dei Nirvana e i critici hanno dimostrato il loro disaccordo verso la decisione dell’attrice. A far crescere l’indignazione dei fan anche il fatto che l’avatar di Combain oltre ad interpretare canzoni dei Nirvana, esegue anche pezzi di Bon Jovi e Madonna.

Avere scelto un mezzo come Twitter per comunicare la propria rabbia e la propria posizione non è stata una scelta felice per l’attrice alla fine infatti le si è  rivoltata contro.

About the Author

Related Posts