Con Opera internet mette il “turbo”

Posted On 05 Giu 2009
Comment: Off

opera-logo-ayDa Milano Opera Software, azienda norvegese, ha messo a punto la versione beta del suo browser Opera 10 che è disponibile gratuitamente sul sito www.opera.com/browser/next/ per i sistemi Windows, Mac e Linux.


La nuova versione vanta un’interfaccia grafica completamente rinnovata, alcune interessanti nuove funzioni ma, soprattutto, punta sulla velocità.
La novità più eclatante è infatti Opera Turbo una funzione che permette di collegarsi e navigare ad una velocità maggiore, grazie ad un sistema particolare di compressione delle pagine web, ed è utile soprattutto a quegli utenti che non possono usufruire della banda larga. Opera Turbo sfrutta la tecnologia già usata con Opera mini per i cellulari.

Opera 10 promette performance migliori grazie all’ ottimizzazione del motore di rendering Presto 2.2 che consente di aumentare la velocità di navigazione fino al 40% soprattutto su siti come Facebook e Gmail.

Altre funzioni sono state introdotte quali il ridimensionamento della finestra dedicata alle ricerche, l’aggiornamento automatico del programma e il controllo ortografico dei testi nonché la possibilità di ridimensionare tutte le tabelle aperte in modo da poterle vedere contemporaneamente.




About the Author

Related Posts