Carica batterie per cellulari a idrogeno

Posted On 02 Ott 2009
Comment: Off

batteryDa Milano – Un gruppo di ricercatori dell’Industrial Technology Research Institute di Taiwan sta lavorando per sviluppare un dispositivo di caricabatterie per cellulari a idrogeno, in grado di ricaricare una batteria di telefonia mobile in due ore senza essere collegato.
“L’idrogeno è un materiale riciclabile. Il dispositivo è a basso consumo energetico e contribuirà a proteggere l’ambiente”, ha detto Tsau Fanghei, un ricercatore presso l’Istituto.
“Continueremo a migliorare l’invenzione. Speriamo che dispositivo alimentato a idrogeno possa sostituire gli attuali sistemi di ricarica dei telefoni cellulari entro il 2012.”
L’idrogeno, in teoria, non produrrà alcun pericolo per l’ambiente e si inserisce perfettamente in una logica di sviluppo e ricerca di energie alternative non inquinanti.
Dall’altro lato Taiwan è sta cercando di concentrare la ricerca proprio nello sviluppo di nuove fonti di energia per motivi soprattutto economici, infatti importa circa il 98 per cento della sua energia.

About the Author

Related Posts