Apple annuncia la disponibilità di oltre 100.000 app sull’ App Store

appstoreDa Cupertino, California–  Apple ha annunciato oggi che gli sviluppatori hanno creato oltre 100.000 app per il rivoluzionario App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo. I clienti iPhone e iPod touch in 77 nazioni possono scegliere all’interno di una gamma incredibile di applicazioni suddivise in 20 categorie, fra cui giochi, economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi. Gli utenti di App Store hanno scaricato oltre 2 miliardi di applicazioni, continuando a renderlo il negozio di applicazioni più apprezzato al mondo.

“L’App Store, che ora ha oltre 100.000 applicazioni disponibili a catalogo, è chiaramente il fattore differenziante per i milioni di clienti iPhone e iPod touch nel mondo,” ha affermato Phillip Shiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “L’SDK iPhone (Software Developer Kit) ha creato la prima grande piattaforma per le applicazioni in ambito mobile e i nostri clienti stanno apprezzando tutte le incredibili app create dai nostri sviluppatori.”

“L’App Store ha cambiato per sempre l’industria del mobile gaming e continua a migliorare,” ha affermato Travis Boatman, vice president Worldwide Studios, EA Mobile. “Con una capacità di raggiungere nel mondo oltre 50 milioni di utenti iPhone e iPod touch, l’App Store ci ha permesso di sviluppare giochi EA di alta qualità che hanno riscosso un enorme successo fra i clienti.”

“Con 10.000 download al giorno, la reazione dei clienti in tutto il mondo alla nostra App ‘I Am T-Pain’ ha superato ogni nostra più rosea aspettativa,” ha affermato Jeff Smith, CEO di Smule. “L’App Store ci ha dato l’opportunità unica di creare e alimentare un business di grande successo, e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro.”

Apple continua a migliorare le capacità di ricerca e scoperta con nuove funzionalità come Genius per App, le selezioni App Store Essentials, elenchi per sotto categoria e le preziose valutazioni degli utenti. Grazie alla recente introduzione di iTunes 9, è ora più facile che mai organizzare e sincronizzare le tue app direttamente su iTunes, per poi apparire sul tuo iPhone o iPod touch con la stessa disposizione.

Il rilascio di iPhone OS 3.0 questa estate ha reso disponibili oltre 100 nuove funzionalità per gli utenti iPhone e iPod touch; fra queste Taglia, Copia e Incolla, MMS, vista orizzontale per Mail, Testi e Note; Bluetooth stereo; ‘shake to shuffle’; ‘parental controls’; login automatico per gli hot spot Wi-Fi e gli Avvisi Push. Queste nuove funzionalità sono state accolte in maniera molto positiva dai nostri clienti e sono stati già mandati dall’App Store oltre due miliardi di Avvisi Push per le app disponibili. Inoltre, la funzionalità introdotta di recente ‘In App Purchase‘ (acquisti all’interno dell’applicazione) per le applicazioni gratuite ha permesso ai maggiori sviluppatori di offrire ai clienti la scelta di acquistare un contenuto, abbonarsi o sottoscrivere servizi digitali direttamente dall’interno della loro applicazione.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l’introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha inoltre fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia cellulare con il suo rivoluzionario iPhone.

About the Author

Related Posts