Sega Rally Championship : Passione Retrogame

da Milano – Parlare di Retrogame e non parlare di Sega Rally è davvero un sacrilegio. Mettiamo gli orologi nell’anno 1994 e andiamo a scoprire i miracoli della scheda Model 2 e ricordiamoci di questo leggendario titolo di guida firmato Sega. Come molti di voi ricorderanno, in salagiochi questo cabinato assieme a quello di Daytona USA ha visto moltissime città e paesi Italiani. Il gioco era semplice quanto adrenalinico. Due macchine a disposizione, Lancia Delta Integrale e Toyota Celica, selezionare la trasmissione se automatica o

manuale e si parte! Le piste a disposizione erano tre, che rappresentavano il livello di difficoltà via via crescente. Le visuali di gioco erano due. La prima era quella interna dove ancora non si vedeva il cruscotto, ma era molto bassa e veloce come telecamera. Ideale per i veterani che conoscevano a memoria la pista e poteva permettersi il punto di riferimento mnemonico per una staccata perfetta. Mentre la seconda era quella esterna, utile per avere una visuale maggiore della pista. La versione Giapponese del gioco girava alla bellezza di 30 FPS al secondo, mentre quella PAL a 25. Le tre piste a disposizione erano ben curate, con tanto di effetti di bagnato e di pozzanghere che potevano compromettere la guida. Nella versione casalinga, oltre alla modalità Arcade, identica a quella di salagiochi, era presente anche quella Time Attack e quella del Campionato e naturalmente anche quella a sfida dei due giocatori. Le due auto a disposizione sono le uniche a licenza ufficiale, i rivali che incontrerete nel percorso utilizzano il modello 3D delle due auto a disposizione per essere riutillazzate con colorazione differente. Questo gioco è una delle rappresentazioni di Coin-op degli anni ‘90 e l’inizio allo stesso tempo di un’era che inizierà da questo pionerie assieme ad altri titoli che scopriremo assieme nelle prossime rubriche, fino a portarci al fotorealismo di cui oggi siamo abituati. Sega Rally su Ebay in versione PAL lo trovate attorno ai 25/30€, mentre versione Jap a 15€. Un vero titolo storico da possedere assolutamente vi lasciamo alla nostra prova qui sotto !

Qualche trucco :

Velocità EXTRA : Nel menù principale tenete premuto X+Y e premete A,B,B,A

Lancia Stratos : Nella schermata di selezione delle varie modalità premete X,Y,Z,Y,X

Pista sul lago : Sempre nella schermata di selezione della modalità premete X+Y

 

 

 

About the Author

Related Posts