Leroy Merlin ha scelto ufirst per gestire in modo sicuro l’accesso ai punti vendita

Posted On 07 Mag 2020
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Milano, 7 maggio 2020 Leroy Merlin, azienda multispecialistica operante nella grande distribuzione del miglioramento della casa, ha scelto ufirstl’innovativa piattaformadisponibile via app per gestire in modo sicuro, organizzato e rispondente alla necessità di distanziamento sociale, l’accesso all’interno dei propri punti vendita.

Leroy Merlin ha già avviato la prima fase di test in alcuni negozi in Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio e Campania e valuta una successiva estensione del servizio su tutta la rete dei 49 punti vendita presenti sul territorio. Da questa settimana i clienti di Leroy Merlin avranno dunque la possibilità di gestire il proprio ingresso in differenti modalità:

  • DA REMOTO: tutti coloro (più di 900.000 persone) già in possesso dell’applicazione ufirst (scaricabile dagli store iOS e Android) potranno, grazie al sistema di geolocalizzazione, visualizzare il negozio di interesse e staccare virtualmente dall’app il numero per la fila. Successivamente, sarà possibile monitorare l’avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche in prossimità del proprio turno e recandosi così all’ingresso dell’esercizio solo in quel momento.

 

  • DIRETTAMENTE SUL POSTO CON CONCIERGE:

coloro che non possiedono ancora l’applicazione potranno riservare il proprio posto in fila semplicemente comunicando al personale posto all’ingresso, grazie al servizio di concierge, il numero di cellulare. Una volta registrati il sistema invierà in automatico un SMS con lo stato di avanzamento della propria posizione in fila e, in prossimità del proprio turno, una notifica con l’indicazione di recarsi all’ingresso.

 

Questa ulteriore possibilità permette di non sostare all’ingresso e, quindi, non favorire la creazione di assembramenti. Sarà possibile, infine, scaricare ufirst in qualsiasi momento e trovare il proprio ticket già all’interno dell’applicazione

 

“L’emergenza sanitaria, fin dal principio, ci ha messo di fronte alla necessità di ripensare la customer experience in vista della Fase 2, assicurando a tutti i nostri clienti e collaboratori la massima tutela. Grazie alla partnership con ufirst vogliamo dimostrare di essere “vicini” al consumatore anche da remoto, garantendo l’ottimizzazione dei tempi e il rispetto delle distanze di sicurezza. Da sempre siamo un’azienda fortemente votata all’innovazione e siamo convinti che la sfida che ci ha messo di fronte il Covid-19 possa trasformarsi in un’opportunità per accelerare verso la ricerca di soluzioni all’avanguardia, che migliorino sempre di più l’esperienza dei nostri clienti”, ha dichiarato Malehk Goudjil, Chief Information Officer Leroy Merlin Italia.  

 

“La FASE 2 con la riapertura anche degli esercizi commerciali e un passo verso la ripresa della normalità, è un momento davvero importante in questa situazione di emergenza non solo sanitaria ma sempre più anche economica. Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire il nostro servizio anche in una realtà retail innovativa come Leroy Merlin, che mette al centro della propria strategia la sicurezza dei propri clienti ma anche dei propri dipendenti” ha sottolineato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst.

 

Ufirst è disponibile nei seguenti punti vendita Leroy Merlin: Solbiate Arno (VA), Lissone (MB), Curno (BG), Bologna (BO), Roma Laurentina (RM) e Torre Annunziata (NA).

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