Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans

da MilanoBud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans è senza ombra di dubbio, il miglior tributo al duo più divertente della mia infanzia. Questo progetto lo conobbi, quando apparve su Kickstarter.La grafica non era ancora quella definitiva, ma rendeva perfettamente l’idea; la casa di sviluppo Trinity Team, non possedeva ancora  i diritti per poter sfruttare in toto le classiche colonne sonore e altri diritti dei film di Bud e Terence. Passa del tempo, e la soglia richiesta viene abbondantemente superata, e la casa di sviluppo realizza un magico “picchiaduro a scorrimento” in vecchio stile. Slaps and Beans è una meravigliosa avventura bidimensionale, realizzate in pixel art che ricrea perfettamente l’atmosfera e le locazioni dei principali film dei nostri eroi, riuscendo a unirli tutti, dando origine a una trama tutta nuova che unisce tutto quanto. I livelli che abbiamo a disposizione sono 13.

Giocando in coppia, si ottiene il massimo del divertimento. Se utilizziamo Bud, avremo degli attacchi più pesanti e una minore agilità, mentre con Terence, avremo delle mosse più veloci e spettacolari. Mentre giocherete a questo titolo, avrete la classica barra dell’energia che si caricherà mangiando fagioli, oppure bevendo birra. Sotto, troverete la barra delle combo. Inutile che vi esprima la gioia di vedere la raffica di pugni che effettuano i personaggi una volta che la barra è caricata al massimo, davvero un’emozione unica. I tasti sono semplici, ma non superficiali. Le mosse sono tutte quelle che avete visto nei film, e come qualsiasi picchiaduro che si rispetti, è presente anche il tasto parata/contromossa. Potrete utilizzare attacchi veloci e meno potenti, oppure degli attacchi pesanti e devastanti. Vi ricordo, che se state giocando in singolo, potrete in qualsiasi momento cambiare il vostro personaggio. Molto belle anche le scene a bordo dei mezzi. Si tratta di piccoli mini giochi, ma danno quel tocco di profondità al titolo che portano il giocatore a immergersi ancora di più nel mondo di Bud e Terence. Come abbiamo già detto, la grafica realizzata in pixel art è veramente meravigliosa, e visto lo stile grafico, non potevamo pretendere delle mimiche facciali  da poter esprimere dei dialoghi. Così ecco comparire piccole righe di testo, sopra le teste dei nostri eroi; nulla di noioso anzi, combaciano perfettamente nello stile dei film.

Trinity Team è una casa di sviluppo Italiana, e questo mi rende ancora più orgoglioso. Vedere un gioco dedicato a Bud e Terence, realizzato magistralmente in Italia. Concludendo, posso dirvi che una volta che ci giocate, non riuscirete a staccarvi tanto facilmente, i trofei o Achievement non sono difficili, anzi i cacciatori di trofei, non faranno fatica a completarlo. L’unica sezione difficile o meglio leggermente più impegnativa è la gara con la buggy. Non mi resta che consigliarvi questo meraviglioso gioco, realizzato da un talentoso Trinity Team tutto Italiano. Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans è disponibile per PC ( Steam ), PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Android e iOS.

About the Author

Related Posts