Vivi l’estate con Sony


Da Milano, –
Cosa metto in valigia? Ho scelto la meta ideale e la compagnia giusta, ma ogni anno, con l’arrivo dell‘estate, si ripropone puntuale il dilemma di cosa portare in vacanza per avere sempre l’outfit adeguato, optando ora per un bagaglio essenziale e rinunciando a qualche comodità, ora per uno più ingombrante con il necessario e qualcosa in più.
sony_416x416 2E, quindi, mentre pensiamo alle ferie, iniziamo a pregustare il momento della partenza senza stress, immaginando la valigia perfetta, lasciando un po’ di spazio per i prodotti tecnologici che accompagneranno emozioni e ricordi di uno dei periodi più belli dell’anno; oggetti potenti, ma così leggeri da poter essere trasportati ovunque, anche nelle condizioni meno confortevoli… Sono i prodotti di Sony. Una vasta gamma tra speaker portatili, macchine fotografiche e videocamere, cuffie e caricabatterie, ideale per vivere un’estate indimenticabile.

E allora… musica!

Che vacanze sarebbero senza la tua musica preferita? Una festa in spiaggia, una gita in barca, una grigliata in campagna diventano occasioni speciali accompagnate dalle note di una bella canzone. Per chi ama stare in compagnia o ammirare un tramonto in solitaria tranquillità, Sony propone diverse soluzioni, tutte all’insegna dell’ascolto di qualità.

Schermata 2015-06-15 alle 10.43.05A partire dai mini speaker wireless portatili, X11: piccoli (61 mm x 61 mm x 61 mm!) e colorati, uniscono la potenza di 10 W a due radiatori passiviper garantire una qualità del suono inaspettata; inoltre, con la funzione Speaker Add, si possono connettere due SRS-X11 e raddoppiare la potenza sonora nella modalità Double, oppure dividere il segnale e godersi le sonorità autentiche della modalità stereo.

L’X33 è invece un po’ più potente, ma comunque ideale da usare anche all’aria aperta: si può alzare il volume senza temere sgradevoli distorsioni, grazie alla potenza in uscita pari a 20 W, al sistema di diffusione a due canali e al doppio radiatore passivo.

La vera vacanza, però, inizia dal momento della partenza e, per rendere indimenticabile anche il viaggio, walkman e cuffie sono indispensabili.

Per chi ama trascorrere giornate intere in spiaggia e godersi una corsa mattutina in riva al mare o una passeggiata in montagna, è ideale il lettore Mp3 Walkman WS613. Cosa ha di diverso dagli altri? Innanzitutto cosa non ha: fastidiosi cavi e fili, il che lo rende comodamente indossabile. È dotato di dispositivo Bluetooth che consente di ascoltare musica wireless direttamente dallo smartphone, è impermeabile, ha 4GB di capacità per circa 1000 brani e 60 minuti di autonomia con ricarica rapida di 3 minuti. Grazie al comodo telecomando ad anello da indossare al dito, si può saltare da un brano all’altro, senza doversi fermare ad ogni passo.

Per chi, anche in vacanza, non si ferma mai e non intende sospendere l’abituale attività sportiva, Sony consiglia inoltre le cuffie sovraurali ZX330BT e le AS600BT.

Schermata 2015-06-15 alle 10.43.20Con le cuffie ZX330BT, confortevoli e leggere, si scoprono immediatamente suoni potenti e ben bilanciati, merito dei driver da 30 mm, contando su ben 30 ore di autonomia. Basta indossarle, effettuare la connessione One-touch al telefono o al lettore MP3 ed ecco attivato l’ascolto wireless con connettività Bluetooth.

Il modello AS600BT, pensato per i più dinamici,ha una struttura impermeabile a pioggia e sudore, che ne consente l’utilizzo anche a chi pensa di ritrovare la forma proprio in vacanza. Il microfono integrato permette di rispondere alle chiamate semplicemente premendo un pulsante, senza dover interrompere l’attività.

Un’estate da ricordare, per immagini!

Il primo bagno al mare, un viaggio in un luogo visitato per la prima volta, paesaggi mozzafiato e nuovi amici, quanti sono i ricordi che accompagnano una vacanza? Tantissimi e tutti meritano di essere ricordati nel migliore dei modi, con fotografie e video di alta qualità. Ma non provate a dire che non siete abili fotografi o video maker esperti: con questi suggerimenti potete portare a casa bellissime immagini, che non vi stancherete mai di guardare.

Uno scatto e via… con la fotocamera Mirrorless A6000. Con ottiche intercambiabili, è la fotocamera ideale per catturare ogni singolo istante della giornata, grazie ai suoi 24,3 Megapixel e all’autofocus più veloce al mondo, che permette di mettere a fuoco in una frazione di secondo con estrema precisione. Estremamente comoda da trasportare, garantisce la qualità di immagine di una reflex in un corpo compatto. Il Wi-Fi integrato consente la connessione One-touch con dispositivi Android compatibili con tecnologia NFC, per condividere facilmente le vostre foto tramite il smartphone o tablet. LePlayMemories Camera Apps ampliano ulteriormente i confini della creatività, con una ricca gamma di applicazioni gratuite e a pagamento che forniscono nuovi effetti, filtri, strumenti e molto altro ancora.Schermata 2015-06-15 alle 10.43.31

Non potete fare a meno di scattarvi un selfie ovunque siate? Susciterete l’invidia di tutti i vostri amici e del vicino di ombrellone se userete le Cybershot compatte HX90 e WX500. Il mirino Oled a comparsa e la ghiera per la messa a fuoco della HX90 permettono di realizzare inquadrature impeccabili, mentre lo schermo LCD orientabile di 180°, presente su entrambe le fotocamere, è l’ideale per selfie perfetti. Entrambe sono dotate di Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T con zoom ottico 30x di qualità superiore e funzionalità all’avanguardia, video Full HD, messa a fuoco automatica rapida e intelligente e sistema Optical SteadyShot con stabilizzazione a 5 assi.

E infine, per i più intrepidi che non si accontentano di vivere un’avventura una volta sola, ma desiderano immortalare immagini reali di emozioni e adrenalina pura, tra terra, aria e acqua, sono ideali le Action Cam 4K FDR-X1000VR e Full HD AS200VR: studiate per realizzare riprese in soggettiva, si fissano al casco o a qualsiasi altro punto comodo e, grazie al sistema SteadyShot ottimizzato, catturano immagini vivide e ultra-nitide.In dotazione il nuovo telecomando Live-View RM-LVR2, indossabile al polso e impermeabile all’acqua fino a 3 metri, che consente di controllare le angolazioni di ripresa, avviare ed arrestare la registrazione, rivedere le immagini registrate e cancellare le scene che non si vogliono tenere.

La carica giusta per tutta l’estate

A chi non è mai capitato, una volta raggiunta la tanto agognata località di villeggiatura, di accorgersi di aver dimenticato il caricabatterie del cellulare?

Schermata 2015-06-15 alle 10.43.41Una situazione tanto comune quanto fastidiosa, a cui si può rimediare grazie ai caricabatterie CP-V3A: da tenere in borsa e in tasca (pesa solo 86 g!), il caricabatterie portatile si può usare ovunque, per alimentare lo smartphone così come altri dispositivi, quali le fotocamere e videocamere digitali.

Assicurarsi che sia sempre carico e evitare di rischiare di rimanere con la batteria a secco è semplicissimo: basta collegare il caricabatteria a un pc o al portatile tramite il cavo micro USB in dotazione oppure alla presa di corrente tramite un qualsiasi adattatore; inoltre, una spia arancione avverte del livello di alimentazione. Disponibile in una vasta gamma di colori, non solo è utile, ma anche originale e raffinato, per soddisfare ogni gusto e stile, anche in vacanza!

About the Author