Single o in coppia? Facebook svela l’Italia dove è più facile trovare l’anima gemella

logo_facebookDa Milano – In occasione della festa di San Valentino dedicata a tutti gli innamorati e di San Faustino per festeggiare i single, il team Data Science di Facebook rivela la classifica delle migliori città italiane per vivere da single e la mappa delle prime cinque località della penisola dove è più frequente trovare la dolce metà.

Facebook, la piattaforma che in Italia vanta 24 milioni di utenti attivi mensilmente da mobile e desktop, rivela a sorpresa che, Venezia, considerata da sempre in tutto il mondo una delle città più romantiche d’Italia, è in assoluto la migliore per le persone che amano la vita da single, mentre la siciliana Vittoria, in provincia di Ragusa, risulta il luogo dove gli utenti Facebook si fidanzano più facilmente.

Il social network ha identificato le prime 5 città dove chi è single tende a mantenere più a lungo nel tempo questo stato e a ritrovare in quel luogo il contesto ideale per il proprio stile di vita.
Contro ogni aspettativa e luogo comune, Venezia sale sul podio della classifica di Facebook, seguita da Lecce e Milano.

Classifica top 5 città migliori per i single:

1. Venezia
2. Lecce
3. Milano
4. Cosenza
5. Salerno

Sono emerse inoltre dall’analisi le 5 città dove chi è alla ricerca dell’amore può trovarlo più facilmente. Due siciliane, Vittoria e Siracusa, insieme a Cuneo, sono le prime 3 città dove gli utenti Facebook trovano più di frequente una relazione e la possibilità di vivere una vita a due.

Classifica top 5 città migliori le coppie:

1. Vittoria
2. Siracusa
3. Cuneo
4. San Benedetto del Tronto
5. Civitavecchia

Così come in Italia, emergono risultati inaspettati anche nel paese in cui Facebook è nato, dove la classifica stupisce, mettendo Detroit e Los Angeles in cima ai risultati delle città per i single prima di New York che come Milano si posiziona al terzo posto. In merito invece alle cinque località degli Stati Uniti perfette per trovare un partner al primo posto Colorado Springs, seguito da El Paso in Texas e Louisville in Kentucky.

Per ulteriori informazioni sui risultati US, visitare https://www.facebook.com/notes/facebook-data-science/looking-for-love/10152062261818859

About the Author

Related Posts