Samsung presenta la nuova fotocamera professionale NX30

Posted On 02 Apr 2014
Comment: Off

samsung-nx30_-16-50mmDa Milano – Samsung presenta la nuova NX30, ultima nata nella famiglia NX e perfetta sintesi di qualità di immagine professionale in un corpo macchina dalle dimensioni compatte, e le ottiche della serie “S” per un’esperienza fotografica senza precedenti.

Il mercato della fotografia è oggi un mercato in evoluzione in cui Samsung sta continuando a innovare grazie a prodotti in grado di soddisfare ogni desiderio ed esigenza. Tutti i nostri dispositivi sono infatti pensati per accompagnare le persone in qualunque momento della propria vita, offrendo soluzioni dal cuore tecnologico estremamente avanzato in una forma elegante e maneggevole“, spiega Carlo Carollo, Marketing Director Mobile Division. “La nuova NX30, ad esempio, racchiude in un unico dispositivo le funzionalità più avanzate di una macchina fotografica professionale e le caratteristiche di una SMART CAMERA, per scattare e condividere le emozioni in tempo reale”.

Qualità d’immagine e velocità di scatto
Il sensore 20.3MP APS-C CMOS garantisce immagini in altissima qualità, dai colori ricchi e brillanti e dai contrasti definiti, unita a una profondità di campo e sfocature ad hoc mai viste prima.
Grazie al NX AF System II, il sistema che vanta la messa a fuoco automatica più veloce e precisa della sua categoria, è possibile infatti scattare anche soggetti in movimento senza perdere la definizione dell’immagine.
La NX30 vanta una velocità dell’otturatore di 1/8000 sec e una modalità di scatto di 9 fps per scomporre il movimento e fermare senza alcuna sfocatura il dettaglio che neanche l’occhio nudo può cogliere.

Il mirino orientabile combina una risoluzione di 2,359K punti per una copertura dell’inquadratura in grado di offrire una visuale completa dell’area di scatto e scoprire prospettive sempre nuove. L’esperienza fotografica diventa senza barriere grazie al display Super AMOLED Full VGA 76.7 mm inclinabile che può essere fatto ruotare in alto e in basso per 270° oppure orizzontalmente di 180° fino a raggiungere qualunque inquadratura e ottenere dei perfetti auto-scatto. Inoltre, la luminosità dello schermo è tale da consentire un’ottima visibilità anche all’esterno.

Connettività smart e funzione Tag&Go
Le tecnologie Wi-Fi e NFC sono il cuore della tecnologia smart della NX30 per un’esperienza di fotografia connessa e sempre più intuitiva. La funzione Tag&Go consente infatti agli utenti di condividere le proprie foto in tempo reale con un semplice tocco dello schermo.

Con la funzione Photo Beam è possibile trasferire un’immagine dalla macchina fotografica direttamente su tablet o smartphone semplicemente accostando i due dispositivi e senza bisogno di nessuna configurazione preliminare. MobileLink permette invece di condividere più immagini simultaneamente con un massimo di quattro dispositivi. Con AutoShare le foto vengono invece condivise nel momento stesso in cui vengono scattate mentre Remote Viewfinder Pro controlla da remoto la macchina fotografica mediante smartphone.

La NX30 è inoltre la prima fotocamera che consente di salvare le proprie foto automaticamente su cloud accedendo a Dropbox o Flickr.

Catturare le emozioni da ogni angolazione
La NX30 integra il motore DRIMe IV Image Processor di Samsung, unico nel suo genere, che consente una migliore riproduzione dei colori e una maggior riduzione del rumore ed è anche un ottimale supporto per la realizzazione di immagini e video in full HD con risoluzione 1080 pixel.
L’elevato livello di sensibilità alla luce, che varia da un range ISO100-25600, garantisce immagini perfette anche in condizioni di scarsa luminosità mentre la tecnologia OIS Duo aumenta la qualità di registrazione video sui soggetti in movimento.
Grazie all’ottica 45mm F1.8 2D/3D e all’avanzata tecnologia del motore DRIMe IV Image Processor è inoltre possibile realizzare filmati in 3D per ricordi che sembrano prendere vita.

Per catturare l’audio, oltre alla funzione Full HD Video Stereo Recording, la NX30 supporta un microfono da 3,5 mm standard, e ottenere così una qualità sonora all’altezza di quella delle immagini regolandone i parametri direttamente dal display della macchina fotografica.
Inoltre, per tutti gli appassionati videomaker, rivedere i propri filmati sul grande schermo del TV è ancora più semplice e immediato grazie al collegamento HDMI.

L’innovativo sistema i-Function di Samsung consente il controllo immediato del diaframma e della velocità dell’otturatore attraverso un unico pulsante che, nel caso di utenti più esperti, memorizza le impostazioni utilizzate più frequentemente (i-Function Plus). Il potente Flash esterno TTL con numero guida 58 è pensato infine per ottenere una velocità di sincronizzazione inferiore a 1/200 di secondo e per supportare la sincronizzazione wireless strobo portando le immagini ad un livello di luminosità ancora più naturale.

Lente 16-50 mm F2-2.8 ED OIS: qualità professionale in ogni situazione
image007La nuova ottica Samsung 16-50 mm F2-2.8 S ED OIS aiuta il fotografo a scattare immagini di altissima qualità grazie a nuove e avanzate funzioni. La lente è infatti la prima della serie Premium “S” ad avere uno scatto versatile e a catturare le immagini ampliando l’angolo di veduta senza limitazioni. A prova di schizzi d’acqua e polvere, la nuova lente Samsung è progettata per garantire i migliori risultati anche nelle condizioni più estreme.


Lente 16-50 mm F3.5-5.6 Power Zoom ED OIS: scatti sempre perfetti

La lente 16-50 mm F3.5-5.6 Power Zoom ED OIS è progettata sia per un utilizzo quotidiano che per accompagnare i fotografi professionisti che non rinunciano alla qualità nemmeno in viaggio. Leggera e facilmente trasportabile con i suoi 111g e 31 mm, l’ottica Samsung ha un design moderno e minimal. Ottima inoltre per catturare video senza alcun schermata-2014-04-02-a-090829rumore e con una messa a fuoco automatica estremamente precisa.
Inoltre lo zoom elettrico permette di selezionare, semplicemente premendo un pulsante, la distanza di scatto senza limiti di inquadratura.

About the Author

Related Posts