Preparatevi a viaggiare nel tempo con “Chronology”

Posted On 15 Mag 2014
Comment: Off

chrono_logoDa Aalborg, DanimarcaLo studio indipendente osao games annuncia l’uscita su Steam di Chronology, un nuovo gioco di piattaforme e ingegnosi rompicapi basati sul tempo, candidato al Nordic Indie Sensation Award 2014. Grazie a una combinazione perfetta di elementi fantasy e meccanici retro-futuristici, Chronology porta i giocatori in uno splendido universo, ispirato alle opere di Hayao Miyazaki, dove sarà necessario manipolare il tempo per viaggiare tra passato e futuro, al fine di correggere il presente. Chronology è disponibile su Steam al costo di 9,99$ / 9,99€: http://store.steampowered.com/app/269330, con uno speciale sconto del 20% per la prima settimana dal lancio.

Chronology è nato da un concept molto semplice, che si è poi evoluto in maniera organica, diventando un’esperienza davvero appassionante e impegnativa, che chronology_02xnon vediamo l’ora di poter condividere con gli utenti di tutto il mondo“, ha dichiarato Niels Højgaard Sørensen, Game Director di osao games. “Il lancio del gioco è il risultato di tanta passione e molto lavoro, e siamo certi che gli appassionati apprezzeranno questo titolo davvero unico e appassionante.”

All’inizio del gioco, un inventore si risveglia in un mondo oscuro e misterioso, scoprendo di non aver alcun ricordo del suo passato. Ma dopo aver trovato un dispositivo per viaggiare nel tempo, riesce pian piano a recuperare la memoria. Con l’aiuto della sua fidata amica lumaca, in grado di fermare il tempo, l’inventore decide di sistemare il futuro, modificando proprio il passato. I giocatori potranno correre e saltare tra i vari rompicapi, viaggiando nel tempo tra un idilliaco passato e un futuro decisamente più oscuro e distopico.

Chronology ha avuto una storia un po’ travagliata, dopo che il suo sviluppatore originale, Progressive Media, ha di fatto chiuso i battenti nel gennaio 2014, subito dopo che il gioco era stato approvato dalla community su Steam Greenlight. E così, per continuare lo sviluppo di Chronology, un piccolo gruppo di ex sviluppatori ha deciso chronology_01di affacciarsi al mondo indie, fondando osao games. Chronology sarà disponibile su più piattaforme nel corso del 2014 e attualmente è uno degli otto finalisti in lizza per il Nordic Game Indie Sensation Award.

About the Author

Related Posts