Samsung lancia i primi dispositivi Printing al mondo con Tecnologia NFC

samsung-c410w_nfc-printingDa Milano – Samsung Electronics annuncia l’arrivo sul mercato dei primi dispositivi Printing al mondo dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication): Xpress C410W e C460FW, stampante e multifunzione laser e a colori che consentono di stampare direttamente dal proprio device mobile attraverso un semplice tag.

Con una velocità di stampa di 4 pagine al minuto a colori e 18 pagine al minuto in bianco e nero,
la nuova serie di dispositivi Printing di Samsung è stata creata per rispondere alle esigenze di chi desidera stampare in tutta comodità i contenuti presenti sul proprio smartphone, a casa o in ufficio.

Un’esperienza di stampa all’insegna della mobilità
Stampare non è mai stato così facile! I nuovi dispositivi C410W e C460FW si connettono in modalità wireless ai device mobili per consentire una stampa comoda, veloce e integrata per chi è sempre in movimento. Grazie alla tecnologia NFC è finalmente possibile stampare facilmente e in modo sicuro immagini, documenti, e-mail e contenuti web semplicemente sfiorando la stampante con il proprio smartphone. Anche le funzioni di scansione e fax sono semplificate attraverso la possibilità di sincronizzare i propri contatti telefonici sul dispositivo di stampa.

Inoltre, attraverso l’app Samsung Mobile Print, gli utenti sono in grado di stampare qualsiasi tipo di documento – dai file in PDF a documenti di Microsoft Office, come fogli di calcolo Excel e presentazioni in PowerPoint – direttamente dal proprio smartphone.

infografica_samsung-mobile-printing_lowColoro che non dispongono di smartphone abilitati alla tecnologia NFC o che non hanno installato l’applicazione Samsung Mobile Print sui loro telefoni possono comunque beneficiare di tuti i vantaggi offerti dalla nuova serie di dispositivi Printing grazie a Google Cloud Print: una soluzione che consente agli utenti di stampare tramite web da qualsiasi luogo, con qualsiasi dispositivo smart.

Inoltre, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Samsung della famiglia Galaxy o di un tablet della linea Galaxy Tab possono stampare dalla propria gallery documenti, e-mail e pagine web.

Semplicità e comodità d’uso
Il processo d’installazione di una nuova stampante wireless comporta spesso una molteplicità di passaggi, necessari per collegare la stampante e settare la chiave di rete. Con i nuovi dispositivi Printing Samsung C410W e C460FW è tutto molto più facile: bastano tre semplici passaggi, senza il bisogno di collegare tramite cavo USB la stampante e il computer.

Per rendere l’esperienza utente ancora più comoda e divertente all’insegna della riduzione dell’impatto ambientale, i dispositivi Samsung mettono a disposizione due pulsanti – “One Touch Eco Button” ed “Easy Eco Driver” – che consentono di utilizzare stampanti e multifunzione in modalità “eco” e ridurre il consumo di elettricità fino al 20%. In particolare, il pulsante “Easy Eco Driver” ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da Buyers Lab in 2012, ricevendo il premio “Traguardo eccezionale in innovazione”.

La nuova line-up vanta, inoltre, la soluzione “Easy Printer Manager”, che consente agli utenti domestici e a chi lavora in uffici di piccole e medie dimensioni di gestire il proprio software senza la necessità di coinvolgere IT manager specializzati. Gli utenti possono monitorare facilmente lo stato del proprio parco stampanti, visualizzando in tempo reale messaggi di errore e necessità di carta o toner.

Colore e design
L’innovativa tecnologia Samsung Rendering Engine for Clean Page assicura una qualità di stampa professionale, con immagini pulite e testi definiti, mentre il toner polimerizzato regala colori incredibilmente vividi.

Caratterizzati, infine, da linee compatto ed eleganti, le nuove stampanti e multifunzione Samsung con tecnologia NFC hanno ricevuto il prestigioso premio “iF product Design Award 2013” in virtù del design ergonomico e user-friendly.

C410W e C460FW saranno disponibili sul mercato italiano a partire da agosto.

About the Author

Related Posts