Nuovo Tuttocittà di Seat PG, Tutta la città a portata di mano

Posted On 16 Apr 2012
Comment: Off

tuttocitta_online2Da Torino Seat PG presenta il nuovo Tuttocittà, il sito e la app che permettono di conoscere in tempo reale le informazioni più utili sulla propria città: basta un click per trovare il trovare il percorso più breve per spostarsi, conoscere la situazione del traffico, le previsioni del tempo o la qualità dell’aria che si respira.

Tuttocittà diventa un indispensabile assistente per organizzare al meglio la propria vita quotidiana: in pochi click è facile conoscere tutte le informazioni sugli eventi in programma in tutte le città d’Italia, come mostre, spettacoli, concerti, sagre o incontri culturali. Una funzione utilissima per il proprio tempo libero, sia per vivere appieno la propria città, che per programmare un divertente week-end fuori porta.


TUTTOCITTÀ.IT CALCOLA PERCORSI, TRAFFICO E COSTO DELLA BENZINA PER OGNI SPOSTAMENTO

tuttocitta_onlineIl nuovo Tuttocittà.it è un prezioso aiuto per pianificare i propri spostamenti in città: oltre a proporre tre diversi itinerari per raggiungere il luogo prescelto, il sito permette anche di calcolare il costo del tragitto selezionato in base alla scelta del tipo di carburante (Benzina, Gasolio, Gpl o Metano) ed il tipo di veicolo utilizzato, per conoscere in anticipo l’alternativa più economica per viaggiare. Tuttocittà.it segnala chiaramente aree Ecopass e ZTL, per muoversi in tutta tranquillità!

Il sito mostra anche diversi mezzi alternativi per spostarsi: traccia infatti percorsi a piedi, in bici e con i mezzi pubblici (nelle principali città italiane).

Tuttocittà, inoltre, permette di conoscere le previsioni metereologiche, dando informazioni anche sulla qualità dell’aria delle principali città italiane.

Per scegliere facilmente le attività più piacevoli per il proprio tempo libero, una speciale sezione “Eventi” permette di conoscere tutti gli appuntamenti delle città italiane: mostre d’arte, rassegne culturali, spettacoli teatrali, concerti, fiere e sagre.

La sezione “Guide Turistiche”consiglia itinerari insoliti per diverse occasioni e mostra direttamente sulle mappe le audioguide disponibili: sarà così facile scoprire insoliti scorci della città direttamente online, con fotografie e notizie storiche che ne raccontano le più belle storie.

Tutte le informazioni saranno visualizzate comodamente nelle pratiche mappe di Seat PG, per sapere subito e in modo intuitivo dove si trovano i luoghi di interesse.


TUTTOCITTÀ MOBILE PER IPHONE: LA CITTÀ NEL PALMO DI UNA MANO
La nuova app Tuttocittà Mobile per iPhone consente di avere sempre nel palmo della mano tutte le informazioni utili per vivere appieno la propria città, orientandosi tra le strade e trovando sempre il percorso più veloce. Grazie al GPS del cellulare, infatti, l’applicazione identifica rapidamente la tua posizione e ti consente di creare percorsi personalizzati secondo tuttocitta_iphonele tue esigenze, per muoverti a piedi, in auto o con i trasporti pubblici.

Oltre a dirti sempre in che strada ti trovi, a che velocità stai andando e l’altezza a cui ti trovi sul livello del mare, l’app TuttoCittà permette di conoscere le condizioni del traffico in tempo reale, le previsioni del tempo e la qualità dell’aria che respiri. Tante informazioni integrate in un’unica applicazione.

E c’è poi l’utile “sveglia gps”, perfetta, ad esempio, per chi viaggia con i mezzi pubblici. Questa funzione permette infatti di distrarsi dalla strada e concentrarsi sulla lettura o….su un bel sonnellino: prima di arrivare a destinazione sarà l’ app a segnalare di essere vicini alla meta, proprio come una sveglia.

L’app Tuttocittà consente facilmente di visualizzare su mappa aziende, persone o i contatti della propria rubrica, indicando passo per passo la strada per raggiungerli.

La preziosa funzione “Trovaqui”, poi, diventerà il compagno di viaggio ideale, grazie al quale sarà più facile organizzare nel modo migliore gli spostamenti di lavoro e il tempo libero. Questo tool permette di vedere su mappa gli eventi di interesse nelle vicinanze (manifestazioni culturali, sagre, spettacoli, mostre e mercatini) oppure i servizi utili come ristoranti, hotel, negozi, benzinai o bancomat.

About the Author

Related Posts