Le nuove Cyber-shot di Sony

Posted On 28 Feb 2012
Comment: Off

56347097Da Milano -Sony presenta le sue nuove fotocamere Cyber-shot per la prossima stagione con la gamma di high zoom per immortalare primi piani nitidi e catturare immagini sempre più ricche di dettagli.


Immagini high-zoom più chiare e ferme in una fotocamera compatta

Al suo debutto sui modelli Cyber-shot HX20, WX100 e W690, l’obiettivo Advanced Aspherical (AA) aumenta il range di ingrandimento in un corpo dalle dimensioni più ridotte. Lo schema ottico di precisione aggiunge un elemento asferico estremamente sottile, che assicura il massimo ingrandimento senza compromettere la qualità dell’immagine o la performance ottica. Il risultato, con la WX100, è un sorprendente zoom ottico 10x racchiuso in una fotocamera compatta di soli 17,5 mm di spessore, nel punto più sottile.

La tecnologia By Pixel Super Resolution (a eccezione di W690 e H90) raddoppia il range dello zoom ottico senza sacrificare la qualità o la risoluzione delle immagini. Lo zoom Clear Image 60x sul modello HX200V, consente di cogliere dettagli infinitesimali nei primi piani, accantonando per sempre l’artificiosità che penalizza gli zoom digitali convenzionali.

A coronamento delle spettacolari performance di ingrandimento delle nuove Cyber-shot, lo stabilizzatore ottico SteadyShot consente di scattare fotografie o girare video ancora più stabili, anche con la funzione zoom disattivata. Un sofisticato giroscopio si integra a un processo di elaborazione ottimizzato, compensando alla perfezione l’effetto mosso di ogni scena e dando vita a scatti e video più nitidi e senza sfocature, perfino alle lunghezze focali superiori, quando le vibrazioni della fotocamera sono più accentuate.


Funzioni avanzate per opzioni di scatto ancora più creative

La tecnologia Extra High Sensitivity*2 della funzione “Superior Auto” (a eccezione di W690 e H90) amplia le possibilità di scatto, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. La sensibilità massima è stata potenziata fino a ISO 12800, offrendo maggiori opportunità di scatto manuale senza flash, per un effetto autentico e spontaneo. Grazie al sensore CMOS Exmor RTM e a un processore BIONZ ad elevata velocità, i livelli di rumore sono stati ridotti in modo significativo rispetto ai precedenti modelli Cyber-shotTM*3. Impossibile non notare la differenza nelle fotografie d’interni o nei ritratti più suggestivi, che risulteranno incredibilmente nitidi, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

76535842Molto più ampia è anche la gamma di opzioni di autoscatto, che cattura il soggetto in soli 0,13 secondi in piena luce solare (a eccezione di W690, H90 e TX20). Inoltre, la modalità di messa a fuoco automatica ad alta velocità è notevolmente migliorata: poco meno di 0,20 secondi in condizioni di scarsa luminosità (per WX100 a 3EV; l’effettiva velocità della funzione AF dipende dal modello della fotocamera e dalle condizioni di scatto).

Con la modalità Superior Auto (a eccezione di W690 e H90), nulla è lasciato al caso ed è ancora più facile ottenere risultati professionali nelle situazioni più disparate. Cyber-shotTM, infatti, è in grado di individuare la scena e le condizioni di scatto e di regolare automaticamente l’esposizione e altri parametri, per regalare immagini superbe, con un’elevata gamma dinamica e senza imperfezioni.


DSC-HX20V

Fiore all’occhiello della nuova gamma Cyber-shotTM è il modello potente e compatto HX20V: con obiettivo Advanced Aspherical (AA), è dotato di funzioni di scatto avanzate, racchiuse in un design all’ultima moda. Facile da trasportare, è l’ideale per viaggi e vacanze. L’elevata efficienza del sensore CMOS Exmor R® da 18,2 megapixel effettivi completa un processore BIONZ d’avanguardia, per garantire immagini impeccabili e a bassa rumorosità, perfino in condizioni di luce scarsa. Inoltre, l’avanzata tecnologia noise reduction, processando ogni immagine in modo da ottenere il bilanciamento ottimale fra riduzione del rumore e mantenimento dei dettagli, permette di ottenere colori chiari e naturali.


La HX20V è pensata per immortalare scene dinamiche, espressioni sfuggevoli e fantastici primi piani: l’estrema rapidità di scatto e l’immediata funzione di messa a fuoco automatica (circa 0,13 secondi in piena luce solare e poco meno di 0,20 secondi in condizioni di scarsa luminosità a 3EV) consentono di catturare singole frazioni di secondo.

Tra le altre dotazioni della HX20V, lo zoom ottico 20x, video AVCHD Full HD 50p per registrare senza interferenze, modalità Picture Effect, riprese in 3D e GPS. Inoltre, le funzioni manuali di ultima generazione regalano un controllo creativo impareggiabile, per video Full HD e immagini sorprendenti.

E’ disponibile anche il modello HX10V con prestazioni di scatto versatili, risoluzione a 18,2 megapixel effettivi e zoom ottico 16x.


DSC-WX100

wx100_white_left_tele_positionCon soli 17,5 mm di spessore (nel punto più sottile) e uno stile accattivante, la Cyber-shotTM WX100 è la fotocamera più piccola e leggera al mondo*1, con zoom ottico 10x. Trasportabile ovunque, copre un’ampia gamma di possibilità di scatto, dal grandangolo a primi piani ricchi di dettagli.


DSC-HX200V

Forte di un incredibile range di ingrandimento ottico fino a 30x e di controlli manuali immediati tipici di una reflex, la HX200V offre le prestazioni di scatto di una macchina più impegnativa, con le caratteristiche di portabilità di una fotocamera compatta. È la sintesi delle più avanzate tecnologie Cyber-shotTM, quali video Full HD 50p, Superior Auto, messa a fuoco automatica ad alta velocità, modalità Picture Effect e riprese in 3D, e consente immediata funzione di messa a fuoco automatica (circa 0,13 secondi in piena luce solare e poco meno di 0,20 secondi in condizioni di scarsa luminosità a 3EV).


DSC-TX20

tx20_orange_leftElegante e ultrasottile, il modello TX20 è il compagno perfetto per le avventure di tutti i giorni, dalle gite sulla neve, alle giornate in spiaggia o a bordo piscina. Resistente ad acqua (fino a 5 m), polvere, gelo e urti da un’altezza di 1,5 metri, vanta le più moderne tecnologie Cyber-shotTM, racchiuse in uno chassis incredibilmente sottile.


DSC-W690

Colorata, sottile e semplicissima da usare, la W690 avvicina ancora di più i soggetti più distanti, grazie allo zoom ottico 10x. Lo stabilizzatore ottico w690_blue_leftSteadyShot, con funzioni ottimizzate, garantisce la massima stabilità, non solo per le fotografie, ma anche per i video. Con la nuova funzione 360 Sweep Panorama, si possono immortalare fantastiche immagini a tuttotondo premendo semplicemente un pulsante, mentre la modalità iAUTO provvede a ottimizzare le impostazioni a seconda del soggetto: per risultati straordinari al primo colpo.


DSC-H90

Grazie a uno zoom ottico 16x e al grandangolo da 24 mm, la H90 è in grado di gestire le più svariate situazioni di scatto, dai paesaggi alle macro. h90_angleNon ci sono limiti alle opzioni creative con l’eccezionale stabilizzatore ottico SteadyShot, la modalità iAUTO, la funzione 360 Sweep Panorama, per esaltanti immagini a tuttotondo, e la gamma di interventi artistici applicabili direttamente dalla fotocamera con la funzione Picture Effect.


Scatta e trasferisci in pochi secondi con le nuove schede SDHC Experience UHS-I 30MB/s ed Expert UHS-I 94MB/s

La ricca gamma di nuove schede SDHC di Sony offre la soluzione ideale per scatti continui a velocità sostenuta, video Full HD e riprese in 3D. Resistente all’acqua, ai raggi x, alla calura estiva e al gelo, è l’elemento irrinunciabile per immortalare, con foto e video, le avventure più estenuanti.

La serie top di gamma Expert raggiunge velocità di trasferimento strabilianti fino a 94MB/s*4. E’ compatibile con un’ampia gamma di hardware UHS-I compatibili, compresa la fotocamera con tecnologia Translucent Mirror SLT-A77. Disponibile anche per gli ultimi modelli Cyber-shotTM, la gamma intermedia Experience supporta bit rate fino a 30MB/s*4. In dotazione con entrambe le serie, il software File Rescue, scaricabile gratuitamente, permette di recuperare file d’immagine o video cancellati accidentalmente, anche in formato 3D o Full HD.


“SoRPlas”, la plastica riciclata di Sony

La nuova Cyber-shotTM HX20V è parzialmente realizzata in “SoRPlast” (Sony Recycled Plastic), un policarbonato con ritardanti di fiamma che contiene il 99% di materiali riciclati e vanta eccellenti caratteristiche di robustezza e durata, oltre a una resistenza al calore senza eguali.

Le nuove fotocamere digitali Cyber-shotTM HX20V, HX200VE e H90 di Sony saranno disponibili in Italia da aprile 2012 mentre i modelli TX20, W690 e WX100 da maggio 2012.

About the Author

Related Posts