Giochi Low Cost : Tomb Raider Underworld

tru_coverDa MilanoTomb Raider Underworld è il seguito di Tomb Raider Legend e l’ottavo capitolo della serie. Questo titolo è apparso su Playstation 3, Xbox 360 e PC. Inoltre per la versione Xbox 360 sono disponibili due DLC esclusivi. Il primo è chiamato “Sotto le ceneri”, permette di avventurarsi sotto la residenza Croft, mentre il secondo chiamato “L’ombra di Lara” permette di utilizzare l’alter ego oscuro della nostra amata eroina.
La trama si basa sulle leggende del Dio Thor. Lara durante una spedizione nel Mar Mediterraneo, scopre il guanto di Thor. Se riuscirà a recuperare altri componenti come guanti, martello e cintura, l’antico e potente potere di Thor sarà riportato alla luce. Permettendo cosi a Lara e la sua squadra di accedere alla leggendaria terra di Avalon, dove  la madre di Lara fu intrappolata molti anni fa. Lo scopo di Lara è dunque quello di riportarla a casa. Troveremo anche alcuni personaggi già noti nel capitolo precedente come Amanda e la terza sovrana di Atlantide Jaqueline Natla. Il gioco dispone di 7 livelli. All’interno di essi sono presenti enigmi di media difficoltà e 178 tesori come bonus da recuperare. L’avventura è penalizzata da bug legati all’inquadratura che spesso non permette di avere una visione chiara della direzione. Anche nell’utilizzo della moto, occorre prendere pratica, visto che la giocabilitá legata ai mezzi poteva essere migliore.
Complessivamente si tratta di un’avventura molto piacevole con una grafica ben realizzata e un comparto sonoro ben realizzato. I cacciatori di trofei e obbiettivi troveranno un titolo da completare facilmente al 100%. Ora attendiamo Lara sviluppata da Square, ma nell’attesa questo titolo lo troverete sotto le 19,90€.

Voto: 7,5

About the Author

Related Posts