Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald in anteprima al Games Week

topolino-e-oswaldDa Milano – Tre giorni di avventura e divertimento, un’immersione nella creatività dell’universo Disney e Disney•Pixar, l’incontro esclusivo con i disegnatori Disney: dal 9 al 11 novembre 2012. The Walt Disney Company Italia partecipa alla Games Week, manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore.

Per questa originale kermesse, che si tiene presso il MiCo di Milano (Ingressi Gate 2 di viale Eginardo e Gate 17 di piazzale Carlo Magno, 1), The Walt Disney Company Italia riserva al pubblico numerose sorprese ed emozioni: i titoli più amati del momento da provare direttamente nell’area dedicata, fra cui in anteprima per il pubblico il nuovo Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, con il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema; Ribelle – The Brave: Il Videogioco ispirato al il nuovo lungometraggio fantasy prodotto da Disney•Pixar “Ribelle – The Brave”, titolo di azione e avventura in terza persona ambientato nella Scozia leggendaria e misteriosa, Disney Princess: Magica Avventura, viaggio interattivo nel mondo delle Principesse Disney con Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Belle e Tiana; Toy Story Mania!, divertenti mini game con protagonisti i personaggi dei film di “Toy Story” prodotti da Disney•Pixar. Gli appassionati avranno la possibilità di conoscere un disegnatore Disney, (disponibile tutti i giorni, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30), che realizzerà e autograferà i disegni dei personaggi Disney preferiti dai visitatori.

I nuovi videogiochi che The Walt Disney Company Italia porta alla manifestazione sono:

Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta Topolino e Oswald uniscono le loro forze diventando alleati – Topolino con il suo pennello magico che permette di applicare vernice e solvente, e Oswald con il suo potente telecomando che gli permette di controllare l’elettricità. La modalità di gioco cooperativo rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters in base a cui i giocatori affrontano in modo dinamico sfide differenti per esplorare tutte le possibilità e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni. Fedele alla ricca tradizione musicale Disney, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald è il primo videogame a poter essere descritto come un “musical”. In numerosi punti dell’avventura, infatti, i personaggi sviluppano la trama esprimendosi con canzoni appositamente scritte per questo gioco. Oltre al caratteristico approccio musicale alla narrazione, melodie e strumenti cambiano in base alle scelte personali dei giocatori, consentendo loro di dirigere la propria colonna sonora. Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino sarà disponibile dal 21 Novembre per Nintendo WiiTM, Microsoft Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC/Mac.

Per maggiori informazioni: http://www.disney.it/topolino/#/epic-mickey-2/epic-mickey

Disney Epic Mickey: Il Potere della Magia primo titolo per Nintendo 3DSTM parte della serie “Disney Epic Mickey”. Il nuovo gioco è una combinazione interattiva di pittura, integrazione dei due display e capacità di trasformazione 3D per offrire ai giocatori la possibilità esclusiva di creare oggetti e persino personaggi per popolare il mondo di Rifiutolandia.

In Disney Epic Mickey: Il Potere della Magia la realtà è come la si dipinge. Il gioco dispone di una particolare funzione per disegnare e dipingere, con cui le persone possono creare bozzetti di oggetti che si modificano magicamente in illustrazioni 2D dal classico stile Disney. Sfruttando l’integrazione dei due display, i giocatori possono spostare le proprie creazioni sullo schermo superiore per trasformarle ulteriormente in oggetti tridimensionali a colori.

Per maggiori informazioni: www.disney.it/topolino/#/il-potere-della-magia/epic-mickey



Ribelle – The Brave: Il Videogioco che vede protagonista Merida, coraggiosa e abile arciera, eroina del nuovo racconto Disney•Pixar è un titolo di azione e avventura in terza persona in cui i partecipanti sono chiamati a sfidare il proprio destino e a cambiare il fato vestendo i panni di Merida. Sfoderando intelligenza e coraggio, i giocatori affrontano nemici temibili nel tentativo di porre fine a un’antica maledizione e salvare il regno. Ribelle – The Brave: Il Videogioco è disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3, Nintendo WiiTM, Windows PC/Mac e Nintendo DSTM.

Per maggiori informazioni: www.disney.it/ribelle/

Disney Princess: Magica Avventura, viaggio interattivo nel mondo delle Principesse Disney. Disponibile per Nintendo Wii TM, Nintendo 3DS TM e Windows PC/Mac, il nuovo titolo permette ai giocatori di scoprire quale incantesimo sia stato gettato sui mondi delle Principesse, servendosi della bacchetta magica per aiutare Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Belle e Tiana a ristabilire la pace e fare ritorno felicemente ciascuna al proprio regno. Nei diversi regni delle Principesse, è possibile esplorare e interagire con alcuni dei personaggi più noti delle fiabe Disney, quali Lumière, Pascal, Flounder, Gus e tanti altri amici che guidano i giocatori nelle varie missioni da superare per avanzare nell’avventura.

Per maggiori informazioni: www.Disney.com/PrincessVideoGames.com

Toy Story Mania! videogioco ispirato ai lungometraggi di “Toy Story” Disney•Pixar e alle attrazioni dei parchi Disney California Adventure Park e Walt Disney World, trasporta gli appassionati a vivere ben 30 divertenti avventure/mini game con i personaggi più amati come Woody e Buzz. La compatibilità con i sistemi di rilevazione dei movimenti di Microsoft Kinect e Playstation Move garantisce un intrattenimento per tutta la famiglia. Toy Story Mania! è disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3

About the Author

Related Posts