PURE presenta il primo simulatore d’alba con radio digitale

twilight-3Da Milano  – PURE, leader mondiale nella produzione di radio digitali, presenta Twilight, la prima radio digitale che integra anche le caratteristiche più avanzate di un dispositivo per la cromoterapia. Questo modello, infatti, grazie alla simulazione dell’alba, alle luci colorate per i diversi stati d’animo, ai suoni naturali e speciali integrati e alle numerose ninna nanne, crea l’ambiente ideale per favorire un buon sonno ristoratore o un risveglio pieno di energia. Twilight è una radio digitale DAB+ e FM che offre un’eccezionale qualità del suono, una lampada per la lettura, una luce d’ambiente, e ha ben quattro sveglie indipendenti e facili da usare.

Addormentarsi con PURE Twilight
Neonati e bambini possono addormentarsi ascoltando le numerose ninna nanne prememorizzate in Twilight come “Twinkle, Twinkle, Little Star”, “Rock-a-bye Baby”, “Fra Martino campanaro” o la celebre “Ninna nanna” di Brahm, oppure suoni naturali rilassanti quali il canto degli uccelli o le onde dell’oceano. Il tutto accompagnato da una luce colorata regolabile che si spegne gradualmente per aiutarli a prendere sonno.

Gli adulti possono invece utilizzare Twilight come luce di lettura o semplicemente rilassarsi grazie alle impostazioni Mood light in una combinazione di colori e suoni speciali. Tra le mood light disponibili vi è l’impostazione “Arcobaleno”, che incorpora tutto lo spettro di colori e può essere associato a suoni naturali (o alla stazione radio preferita); “Fuoco”, che unitamente al suono di un caminetto scoppiettante crea una piacevole atmosfera, “Oceano”, che offre un movimento ondulante dal blu al ciano da “associare” alle onde e ai gabbiani, fino al verde con un effetto rilassante; “Campo di grano”, che alterna oro e verde per richiamare l’effetto del cambio di stagione e al quale si può, ad esempio associare il canto delle cicale d’estate; e “Festa”, che usa colori lampeggianti oppure un’infinità di sfumature secondo il nostro piacere. Cullati dalla musica o dai suoni naturali la luce si affievolisce accompagnando verso un dolce sonno ristoratore.

La cupola in vetro a sfioramento funziona da interruttore on/off così che accendere e spegnere la luce non potrebbe essere più semplice; inoltre, per aumentare o ridurre gradualmente l’intensità luminosa basta toccare e mantenere la mano sul vetro della lampada.

Svegliarsi con PURE Twilight
Twilight offre ben quattro impostazioni di sveglia indipendenti che possono essere scelte fra toni di allarme, stazioni radio digitale o FM, suoni speciali – tra cui le campane, il canto del gallo – oppure suoni naturali quali il soffiare del vento, il cinguettio degli uccelli o il frinire delle cicale. Questi toni di sveglia possono essere abbinati alla simulazione dell’alba, che garantisce un risveglio naturale grazie all’illuminazione che s’intensifica gradualmente, riproducendo il sorgere del sole prima dell’attivazione della sveglia.

Vi sono studi che hanno dimostrato che un risveglio accompagnato dalla simulazione dell’alba ha effetti benefici sulla salute e può contrastare i sintomi associati alla sindrome depressiva stagionale (SAD).

PURE Twilight include anche PowerPort, una funzione presente nella maggior parte delle radio digitali PURE, che fornisce l’alimentazione per accessori USB come carica batterie per cellulari o ventilatori da comodino, risolvendo il problema del numero limitato di prese di corrente accanto al letto. Grazie alla combinazione di radio, luce e PowerPort, Twilight è in grado di sostituire da sola tre prese di corrente.

Twilight offre anche un ingresso ausiliario per iPod/lettore MP3, dispone di un grande display LCD con regolazione automatica dell’intensità luminosa, comandi a sfioramento, luci LED a elevatissima luminosità ed efficienza. Questo modello fornisce, infatti, la stessa potenza luminosa di una lampadina a incandescenza da 45W, con soli 5,4W di consumo effettivo (Twilight consuma meno di 1W in modalità standby), ed è quindi il prodotto più efficiente della propria categoria.

PURE Twilight è la nuova alba della radio.

Tutti i prodotti PURE sono EcoPlus: la progettazione, la produzione e il trasporto di questi prodotti avviene dunque tenendo in considerazione l’impatto ambientale che possono avere. Per questo motivo, le radio digitali PURE hanno un ridotto consumo di energia, utilizzano materiali ottenuti da fonti riciclate e sostenibili, dimensioni d’imballaggio ottimali e componenti selezionai per avere un impatto ambientale minimo.

Prezzi e disponibilità
PURE Twilight è disponibile nei migliori negozi e catene d’elettronica di consumo al prezzo di 189,99€ (IVA inclusa). Tutte le radio digitali, appositamente sviluppate per il mercato Italiano, sono chiaramente identificate da una piccola etichetta bianca ARD (Associazione per la Radiofonia Digitale in Italia), sia sulla scatola che sul prodotto, che facilita il consumatore nell’identificazione degli apparecchi che “supportano lo standard italiano della radio digitale” (il che significa FM RDS, DAB, DAB+ e DMB-Audio, sia in Banda III che in Banda L) e sono provvisti di menu e istruzioni in lingua italiana.

About the Author

Related Posts