Omar Laruccia nuovo Mobile Communication Director di LG Electronics Italia

notizie in breveDa San Donato Milanese LG Electronics Italia è lieta di annunciare che Omar Laruccia è il nuovo Mobile Communication Director. In questo ruolo, Omar coordinerà la business unit di LG dedicata ai dispositivi mobili, con l’obiettivo di aumentare la market share dell’azienda e consolidarne il posizionamento, puntando sull’asset strategico degli smartphone.

Omar Laruccia, 43 anni, una laurea in Scienze Economiche e Bancarie, un Master in Comunicazione d’Azienda e numerosi corsi di specializzazione conseguiti in Italia ed all’estero, inizia la sua carriera professionale nel 1997 come Key Account in una multinazionale della GDO. In questi anni, ha acquisito grande esperienza nell’area marketing e commerciale, grazie ad una serie di incarichi manageriali nazionali ed internazionali all’interno di grandi aziende multinazionali operanti prevalentemente nel settore dell’ healthcare.
Da luglio 2011, Omar ricopre l’attuale posizione di Mobile Communication Director di LG Electronics Italia.

Omar Laruccia commenta così la sua nuova nomina: “Sono davvero felice di entrare a far parte di LG Electronics e ringrazio l’azienda per avermi affidato questo incarico, in un momento davvero cruciale per il mercato mobile. Il mio obiettivo nei prossimi mesi sarà quello di sviluppare una serie di azioni volte a rafforzare la presenza di LG nel mercato della telefonia, puntando sugli asset tecnologici e sui valori che caratterizzano il brand, ottimizzando le relazioni con i partner commerciali e gli operatori. Mi accingo ad affrontare questa importante sfida professionale con passione ed impegno, supportato da un valido team di collaboratori”.

Sposato con due figlie, nel tempo libero Omar ama dedicarsi alla famiglia e alla musica.

About the Author