Motorola Mobility presenta Motorola RAZR: lo smartphone incredibilmente sottile con una tecnologia sorprendente

motorola_razr_front_home_intDa Milano – Eccolo, è il nuovo sorprendente Motorola RAZR, proposto da Motorola Mobility. Incredibilmente sottile e leggero, questo smartphone si presenta con linee seducenti e dettagli raffinati. Oltre al prezioso frontale in vetro, agli inserti in alluminio e al vivido display da 4,3 pollici Super AMOLED Advanced per immagini brillanti e realistiche, Motorola RAZR può vantare l’utilizzo di fibre di KEVLAR e un vetro Corning Gorilla Glass per proteggere lo schermo da graffi e segni. Ogni sua componente – comprese le schede elettriche interne – è protetta da un rivestimento idrorepellente. Motorola RAZR sarà disponibile presso i negozi TIM e i principali negozi di telefonia.

Per quanto impressionati dall’aspetto esteriore, non bisogna sottovalutare quel che si nasconde dentro, dove un’incredibile RAM da 1GB si incontra con un processore dual-core da 1,2GHz e Android 2.3 per proporre un’interfaccia velocissima e una capacità di multitasking mai vista prima. Mentre si è impegnati a controllare la posta elettronica si può ascoltare la propria musica preferita e riguardarsi qualche foto, tutto contemporaneamente, senza rallentamenti. Motorola RAZR è completo dell’esclusiva applicazione Motorola MotoCast che consente di vedere in streaming o scaricare sullo smartphone i contenuti presenti sul proprio computer di casa o dell’ufficio in modo da avere sempre a disposizione tutto l’archivio personale. Inoltre, è possibile guardare un film su uno schermo che offre una gamma di colori più ampia della maggior parte dei televisori LCD ad alta definizione. E nulla vieta di creare i propri video grazie alla videocamera frontale 720p HD e alla fotocamera 8 megapixel con sistema video capture HD 1080p, il tutto con tecnologia di stabilizzazione dell’immagine per trasformare la vita reale in una rappresentazione artistica senza alcuno sforzo.

“L’originale Motorola RAZR ha trasformato una necessità funzionale in un oggetto del desiderio. Noi gli abbiamo dato forma conmotorola_razr_dyn_l_vert_home_int questo smartphone incredibilmente sottile, dal design all’avanguardia e la potenza necessaria per portarsi in tasca tutto ciò che serve” ha detto Paolo Prearo, General Manager del Mobile Device Business di Motorola Mobility Italia

 

Lavorare bene, senza fatica
Un sistema di crittografia sofisticato protegge le e-mail, i contatti e il calendario per comunicare con il mondo del lavoro. Anche gli amministratori del reparto IT aziendale ne rimarranno impressionati. E per lavorare ancora meglio c’è Azioni Intelligenti – un’applicazione preinstallata su Motorola RAZR che permette di automatizzare le attività quotidiane e prolunga la durata della batteria. Azioni Intelligenti abbassa la suoneria quando si entra in ufficio, cambia le impostazioni Bluetooth e GPS quando si arriva a casa per risparmiare la batteria o manda un messaggio alle persone alla cui chiamata non si è potuto rispondere, per permettere all’utente di concentrarsi sulla priorità del momento.
Accessori che danno vita a un universo intero
Ci sono tutti gli strumenti per trasformare lo smartphone più affascinante del mondo in una stazione di cloud computing portatile, un hub media HD e uno strumento di navigazione (per non parlare della potenza dell’audio stereo).

Motorola RAZR è di per sé uno strumento molto potente, ma insieme agli accessori Motorola apre un mondo di infinite possibilità.

Non solo lavoro
Grazie al kit Work and Play è possibile collegare Motorola RAZR alla Stazione Multimediale HD e collegarsi al TV HD, agli altoparlanti e ad altre periferiche per un intrattenimento a tutto schermo. Basta accomodarsi e usare la tastiera Bluetooth inclusa nel kit e il mouse per sfruttare al massimo le rivoluzionarie applicazioni web top di Motorola, con la possibilità di modificare documenti e navigare nel Web con un browser come Firefox. Il nuovo Smart Controller consente di controllare contenuti sul grande schermo, il tutto ricevendo chiamate anche quando il telefono è collegato.
Altre idee? È possibile usare il nuovo e leggero Motorola Lapdock 500 Pro con tastiera incorporata e schermo a 14″ a risoluzione HD. Lapdock 500 Pro assomiglia a un laptop molto sottile ma prende vita solo quando lo si collega a RAZR e permette di guardare film, modificare documenti, video-chattare grazie alla webcam incorporata e navigare nel Web con Firefox. Volete qualcosa di più piccolo? Il Motorola Lapdock 100 offre le stesse funzionalità di cloud computing ma in uno strumento più compatto e uno schermo da 10,1″. Ed ecco qui tutti gli ingredienti per rendere possibile l’impossibile.

About the Author

Related Posts