Maggioli Editore pubblica WWW.LEGGIOGGI.IT il nuovo quotidiano di informazione giuridica

leggioggiDa Milano Maggioli Editore, l’azienda con la più vasta e differenziata gamma di opere editoriali per la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende, pubblica il nuovo portale www.leggioggi.it, il quotidiano di informazione giuridica dalla lettura trasversale.
Leggioggi.it, di recentissima pubblicazione, è il giornale on-line condiviso e firmato da avvocati, dirigenti pubblici, giuristi d’impresa, professori, magistrati, uniti dalla passione per il diritto.
Il diritto è spesso al centro del dibattito quotidiano, reperire le informazioni e i documenti non è facile nonostante la presenza, anche in internet, di un’ampia offerta di notizie giuridiche; i giuristi che abitualmente offrono il proprio pensiero ai quotidiani e alla stampa specializzata, risultano, il più delle volte, prolissi ed ermetici .
Leggioggi.it editato da Maggioli, nasce per colmare questa lacuna; mancava infatti un giornale che desse chiavi di lettura di quanto accade attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti.
Il portale si pone l’obiettivo di divulgare un’informazione completa, qualificata, seria, con una veste grafica e un taglio della notizia altamente comprensibile dal maggior numero di utenti che non siano necessariamente giuristi.
Il quotidiano on line è agevolmente accessibile attraverso finestre tematiche: diritto amministrativo, civile, commerciale, tributario, lavoro, penale, processuale civile e penale, professioni, nuove tecnologie e tanto altro ancora.
All’interno di ogni singola disciplina giuridica, a disposizione dell’utente, sono disponibili notizie e approfondimenti corredati da immagini, videoclip e preziosi link che conducono il lettore autonomamente alla normativa vigente, oltre al magnifico contributo dei blog , che attraverso l’esplorazione delle tematiche più disparate, soddisfa le curiosità più insolite. A titolo di esempio, connettendosi alla sezione riservata al diritto processuale penale, la notizia intitolata “Agli arresti domiciliari è vietato comunicare con i terzi anche tramite facebook”, è fonte di una pronuncia della Corte di Cassazione, che dimostra quanto il diritto possa mantenere il passo con i tempi, affrontando argomenti di stretto interesse sociale .
La redazione, costituita da un pool di noti esperti del sistema giuridico, è coordinata dall’Avvocato Carmelo Giurdanella, specializzato in diritto amministrativo e patrocinante presso le Giurisdizioni Superiori.: annovera una pluriennale esperienza nel proprio settore di competenza, unita all’abilità e all’ingegno nell’individuazione dei migliori mezzi di comunicazione in termini di efficacia organizzativa e di contenuto.
Leggioggi.it, favorisce il dialogo con l’utenza, non solo con l’interazione tradizionale, prevedendo quindi finestre di commenti, ma offrendo l’opportunità di condividere notizie del mondo forense anche sulle principali social community, garantendo al servizio carattere di funzionalità, efficacia e aggiornamento costante.
Il quotidiano giuridico online Leggioggi.it, consultabile anche da iPad e smartphone, è il prodotto editoriale di Maggioli risultato della combinazione eccellente di esperienze, conoscenze e ricerca di tecnologie all’avanguardia.
http://www.leggioggi.it/

About the Author