Magellan regala le mappe sentieristiche dell’Alta Valtellina a tutti i possessori di GPS per l’outdoor eXplorist

magellan-explorist

Da MilanoMagellan – marchio leader nei dispositivi GPS outdoor – in collaborazione con la Comunità Montana dell’Alta Valtellina, annuncia che, a partire da oggi, le mappe sentieristiche dettagliate del territorio dell’AltaValtellina saranno messe gratuitamente a disposizione di tutti possessori di uno dei nuovi modelli della gamma eXplorist: eXplorist 510, eXplorist 610, eXplorist 710, recentemente lanciati sul mercato italiano, e il nuovissimo eXplorist 310 che verrà presentato la prossima settimana alla fiera “Outdoor Show” di Friedrichshafen in Germania, dal 14 al 17 luglio 2011 (Hall A5, Booth 103).

Per scaricare le mappe dell’Alta Valtellina sarà sufficiente registrarsi e registrare il proprio dispositivo sul sito italiano di Magellan (online all’indirizzo www.magellangps.com/it) e seguire le istruzioni per il download, tramite il banner presente in home page.

«Crediamo molto nella collaborazione con Magellan – afferma il Presidente della Comunità Montana Gian Luca Sertorio – in quanto riteniamo che le nuove tecnologie e in particolare i nuovi GPS cartografici siano gli strumenti ideali per valorizzare quel patrimonio di percorsi escursionistici di cui è ricco il nostro territorio e che rappresentano una grossa leva per il turismo di queste zone».
«Dopo aver collaborato alla promozione dell’attività di geocaching, la caccia al tesoro con GPS, in tutti i comuni del comprensorio – afferma Andrea Battaglia Re gional Sales Manager per il Sud Europa di Magellan – oggi, insieme alla Comunità Montana dell’Alta Valtellina, siamo in grado di fornire gratuitamente su tutti i nostri prodotti le migliori mappe cartografiche della zona della Valtellina attualmente presenti sul mercato. Il successo di questo tipo di partnership ci spingerà sicuramente nel prossimo futuro a coinvolgere altri enti turistici o regionali in collaborazioni simili».

Il legame tra Magellan e l’Alta Valtellina, tuttavia, non si esaurisce qui.Magellan, infatti, sarà partner GPS ufficiale della 4a edizione della Granfondo MTB Alta Valtellina, manifestazione di corsa in mountain bike che si svolgerà il prossimo 31 luglio con partenza da Bormio e che quest’anno punta a coinvolgere oltre 2.000 bikers da tutto il mondo.
Magellan sarà anche presente con un proprio stand all’interno dell’Alta Valtellina Bike Village, l’area expo allestita presso il Pentagono di Bormio, luogo di partenza e arrivo della manifestazione.

«Siamo orgogliosi di avere un brand rinomato come Magellan al nostro fianco – afferma Sarah Palfrader del Comitato Organizzatore della Granfondo MTB Alta Valtellina – soprattutto considerando l’importanza sempre crescente che i dispositivi GPS stanno assumendo in ambito ciclistico e in particolare tra tutti gli appassionati di mountain bike».
«I prodotti Magellan nascono per lo sport e le attività outdoor – conclude Battaglia -. Legare il nostro marchio a manifestazioni sportive come la Granfondo MTB Alta Valtellina è la naturale prosecuzione di una filosofia che trova perfetta espressione in ognuno dei nostri dispositivi. Per questo vogliamo supportare chiunque promuova iniziative sportive all’aria aperta, e lo faremo con sempre maggiore frequenza da qui in avanti».

About the Author

Related Posts