Il nuovo orologio per runner che offre l’esperienza di corsa più dinamica del mondo

sportwatch-frontDa MilanoDalla collaborazione tra Nike e TomTom nasce Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom, il nuovo orologio che permette agli atleti di vivere la corsa in modo ancora più dinamico e stimolante grazie alle sue originali funzionalità, al design dalle linee perfette e soprattutto alla connessione diretta con il sito www.nikeplus.com, la community di corsa più seguita al mondo con oltre 4 milioni di iscritti. Presentato al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, il nuovo orologio Nike con GPS integrato TomTom è disponibile dal 16 luglio su www.tomtom.com, www.nikestore.com e nei Nike Store.

Il nuovo orologio Nike-TomTom è stato progettato per garantire le più elevate performance, grazie ad un’interfaccia immediata, estremamente chiara e leggibile, che trasmette le informazioni necessarie all’atleta durante la corsa. Nike+ SportWatch GPS powered by TomTom consente, inoltre, di personalizzare la propria esperienza sportiva attraverso funzioni quali effetti sonori, sfide motivazionali, promemoria sui tempi e le distanze e molto altro ancora.

“Nike+ SportWatch GPS powered by TomTom è un prodotto davvero rivoluzionario, che testimonia ulteriormente il nostro impegno nel fornire a tutti gli atleti grande motivazione e gli strumenti necessari per migliorarsi sempre”, spiega Stefan Olander, VP di Nike Digital Sport.

“È parte integrante della strategia TomTom rivolta ai consumatori muoversi nella direzione del mercato dello sport e del fitness, attualmente in grande crescita. Questa importante partnership con Nike unisce la forza delle due aziende leader nei rispettivi mercati per creare un prodotto rivoluzionario per i runners”, afferma Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, il maggiore fornitore di soluzioni per la navigazione e le mappe digitali al mondo.

 

ON-watch experience

Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom è studiato per essere semplice e intuitivo, con soli tre pulsanti e un Tap-Screen per la navigazione. Durante la corsa, Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom capta le informazioni sulla posizione e contemporaneamente mostra al runner il tempo, la distanza, l’andatura e le calorie bruciate, il tutto su uno schermo comodo da leggere e totalmente personalizzabile. Per tutta la durata della corsa, il ricevitore GPS lavora in parallelo con il Nike+ Sensor applicato alla base della scarpa, per assicurare i dati sull’andatura e la distanza percorsi in maniera estremamente precisa.

Tra le caratteristiche:

• Tap Screen per l’impostazione dei giri e l’attivazione della retroilluminazione
• Run History con i dati relativi alle corse precedenti
• Record personali – inclusi quelli importati dal sito Nikeplus.com
• Avvio rapido con Nike+ Sensor opzionale inserito nella scarpa
• Compatibilitá con il Monitor per la frequenza cardiaca

Alcuni dei fattori di unicità che rendono esclusivo il Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom:

• Identificazione (o “Attaboys”) di record personali
• Promemoria della corsa che compaiono dopo cinque giorni in caso una corsa non sia stata registrata
• Riscontro e incoraggiamento sul display dopo la fine della corsa

 

Post-run experience

Il Nike+ SportWatch GPS Poweered by TomTom si collega facilmente attraverso qualsiasi porta USB di Mac o PC e avvia immediatamente l’interfaccia di connessione Nike+ per il trasferimento automatico di informazioni al sito Nikeplus.com.

“Con oltre 150 milioni di corse registrate a partire dal suo lancio nel 2006, Nikeplus.com è davvero in grado di catturare ogni giorno il polso delle corse in tutto il mondo” aggiunge Olander.

Nikeplus.com offre ai runner mappe con GPS integrato, il calcolo del numero di miglia percorse in totale, l’andamento della corsa e il prospetto dati relativo alla corsa più recente in un modo accattivante e completo, che risulterà sicuramente familiare agli utenti della ormai famosa applicazione per iPhone Nike+.

“La possibilità di offrire ai runner informazioni accurate circa l’andatura del passo di corsa e la distanza percorsa durante e dopo la prestazione, permette loro di avere tutte le informazioni necessarie per una migliore attività fisica e per essere sempre aggiornati sui propri progressi” , aggiunge Vigreux.

I dati relativi a ogni singola corsa sono automaticamente applicabili a tutti i programmi Nike, come Nike+ Challenges, Nike+ Goals e Nike+ Coach.

 

Ulteriori caratteristiche di Nikeplus.com

Gli atleti che vogliono ottenere i migliori risultati delle loro prestazioni grazie anche all’utilizzo del Nike+ SportWatch GPS powered by TomTom, potranno avere accesso a un enorme catalogo di percorsi e di corse registrati da Nike e pubblicati dagli altri utenti in tutto il mondo.

Ogni singola corsa sarà geograficamente mappata con l’aiuto della tecnologia TomTom e includerà note sugli itinerari, prospetti e distanze. I runner inoltre avranno la possibilità di trovare il percorso ideale cercando sul catalogo a disposizione il luogo, la lunghezza, la difficoltà e addirittura il punto di riferimento desiderato.

Sin dal 2006, anno in cui Nike+ è stato lanciato in collaborazione con Apple, è stata introdotta una varietà di dispositivi abilitati Nike+ per aiutare gli atleti a raggiungere le proprie migliori prestazioni, tra i quali Nike+ iPod Sport Kit per iPod nano e l’iPod touch, il Nike+ SportBand e il nuovo Nike+ GPS App, da usare con l’iPhone.

 

Disponibilità e prezzo:

Il nuovo Nike+ Sportwatch GPS powered by TomTom è disponbile al prezzo di 199€ sul sito www.tomtom.com e su www.nikestore.com e presso i migliori Nike Store.

About the Author

Related Posts