Il mattino ha l’App in bocca…

mattinoDa Milano – Ricordate il vecchio adagio “Il mattino ha l’oro in bocca”? E’ tempo di riscriverlo. Infatti, una ricerca di Ericsson ha svelato che il 35% degli utenti (americani) prima di alzarsi dal letto afferra il proprio dispositivo Android o iPhone per utilizzare una o più App.
I dati raccolti rivelano che l’applicazione più usata al mattino, prima ancora di uscire da sotto le coperte, è quella che consente di controllare le e-mail, seguita da vicino da applicazioni di social networking.
I dati mostrano che il 22% utilizza un’applicazione di social networking alla mattina, mentre è ancora a letto, con Facebook che risulta essere l’applicazione più usata con il 18% delle preferenze.
Le Applicazioni con un aspetto “sociale”, sono utilizzate per tutto il giorno, con picchi a mezzogiorno e sera con quasi un quarto degli utenti dediti a controllare Facebook o applicazioni similari.
La ricerca ha suggerito che l’uso dello smartphone nelle sue funzioni “non voce” aumenta la mattina presto e la sera tardi, coinvolgendo, in media, il 64,5% degli utenti oggetto di questo studio. Soprendente, inoltre, sapere che un 1/5 di essi userebbe un’ App durante la cena.. mentre mangia.

About the Author

Related Posts

Leave a Reply