Giocati per voi: Battlefield 3

Posted On 18 Dic 2011
Comment: Off

bf3-pc-coverDa MilanoBattlefield 3 è un’esperienza immersiva e fantastica. Sono un appassionato di sparatutto, e da sempre ho giocato sia a Battlefield che a Call of Duty. Posso assicurarvi che seppur simili, sono due concetti diversi di gioco.
Questo terzo capitolo, sviluppato da Dice è qualcosa di strabiliante.
Il gioco inizia con una campagna in giocatore singolo, di una decine di ore ( per questo motivo consiglio di giocarlo a livello difficile, oltre che un maggiore realismo, offre una maggior durata). Tutto inizia con un’interrogazione ad un Marines, riguardo una presunta collaborazione con un noto terrorista.Ogni volta che il nostro personaggio racconterà la vicenda, noi tramite flashback ci immergeremo nella battaglia.

Appena iniziato il gioco, notiamo come il FrostBite 2 ( nome del motore grafico di gioco ) svolge un lavoro meraviglioso. Sinceramente, appena ho iniziato a giocare pensavo si trattasse del filmato introduttivo, invece era il gioco. Tutto l’ambiente intorno a voi è stato realizzato con texture ad altissima definizione. Ambientazioni grandi, e ben curate, per non parlare degli effetti di luce.
Basta osservare le prime ore di gioco per capire. Sia sul treno, dove inizia l’avventura che all’aperto, troviamo effetti tra cui : riflessi, esplosioni, giochi di luce sorprendenti.
Il bello di Battlefield 3 oltre alla grafica è l’azione. Si passa da un’irruzione ad un combattimento “corpo a corpo”, con tanto di QTE ( quick time event, dovete premere i tasti che appaiono su schermo come in God Of War ) che permetterà di colpire il vostro avversario, oppure di aggrapparvi ad una sporgenza.
battlefield-3-iraqA differenza, di Call of Duty, in questo gioco la tattica è fondamentale. Sparare all’impazzata senza aspettare i vostri compagni, non sarà una scelta saggia! Questa è una delle differenza rispetto al titolo di Infinity War. Tattica ed esplorazione, in ambientazioni spettacolari. Proprio come accade in Bad Company, anche qui gli edifici e persino i muri, si disintegrano a suon di colpi oppure di RPG. Ottimi i mezzi, dall’ Aereo al carro armato.
Grafica a parte, Battlefield soffre di alcuni difetti. I problemi principali, sono legati ad alcuni bug, e all’intelligenza artificiale, che non è proprio di alti livelli.
Ma nella modalità on line Battlefield regna sovrano. Moltissime modalità in singolo che in squadra. Missioni co-op, e possibilità di salire di livello e di acquisire notevoli potenziamenti.
Battlefield 3 è un buon prodotto, che merita l’acquisto, consiglio prima di provarlo se siete amanti dei Call of Duty, ma avverto che il gioco a livello di difficoltà “Normale”, lo si finisce in 5 ore ( di orologio). Quindi se siete amanti del gioco on-line siete a cavallo, ma se utilizzate il gioco solo in modalità campagna, potreste rimanere delusi.


Grafica : 9
Giocabilità : 8,5
Sonoro : 8,5
Longevità ( on line compreso ) : 9



Totale 8,7

About the Author

Related Posts