15 miliardi di download per l’App Store di Apple

logo_appleDa Cupertino Apple ha annunciato oggi che oltre 15 miliardi di app sono state scaricate dal rivoluzionario App Store dagli oltre 200 milioni di utenti iPhone, iPad e iPod touch nel mondo. L’App Store offre oltre 425.000 app e gli sviluppatori hanno creato un’incredibile gamma di più di 100.000 app native per l’iPad.

“In soli tre anni, il rivoluzionario App Store è cresciuto fino a diventare il negozio di software più entusiasmante e di successo al mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Desideriamo ringraziare tutti i nostri straordinari sviluppatori, che l’hanno arricchito con più di 425.000 fantastiche app, e i nostri oltre 200 milioni di utenti iOS per aver superato quota 15 miliardi di download.”

“Abbiamo creato una magia musicale quando gli utenti iPhone provarono Ocarina tre anni fa,” ha affermato Ge Wang, co-fondatore di Smule e assistente universitario presso lo Stanford’s Center for Computer Research in Music and Acoustics. “E ora abbiamo creato le app Magic Piano e Magic Fiddle per l’iPad. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un iPad potesse farsi largo nella San Francisco Symphony?”

“iPad per noi rappresenta un dispositivo mobile impareggiabile per lo sviluppo di giochi formidabili e coinvolgenti,” ha dichiarato Mark Rein, vicepresidente e co-fondatore di Epic Games. “Infinity Blade è stato un enorme successo fra gli utenti in tutto il mondo, e non potremmo essere più soddisfatti dei nostri ottimi risultati sui dispositivi iOS.”

“Stiamo portando sull’iPad Martha Stewart, Angelina Ballerina, Sesame Street e molti altri dei libri e riviste più famosi al mondo,” ha affermato Nicholas Callaway, CEO di Callaway Digital Arts. “Sapevamo che l’iPad sarebbe stato un dispositivo rivoluzionario per la narrativa, ma non avremmo mai potuto prevederne una così rapida diffusione.”

Oltre 15 miliardi di app sono state scaricate dal rivoluzionario App Store e ce ne sono più di 425.000, incluse oltre 100.000 native per l’iPad, disponibili in 90 Paesi. Oltre 200 milioni di utenti iOS in tutto il mondo possono scegliere fra un’incredibile gamma di app in 20 categorie, fra cui giochi, economia, news, istruzione, sport, salute e benessere, riferimento e viaggi. Ad oggi, Apple ha versato agli sviluppatori più di 2,5 miliardi di dollari.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto iPad 2 che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

About the Author

Related Posts