SANYO mette il calcio al centro della scena

sanyo_soccer_cg20_landscape_format_hrDa Milano – A metà giugno inizia il periodo migliore dell’anno per gli appassionati del pallone: in Sud Africa, infatti, le squadre nazionali di tutto il mondo saranno in corsa per vincere il titolo più ambito. La videocamera SANYO Xacti VPC-CG20, ricca di funzionalità, è studiata proprio per gli appassionati di questo sport e darà il calcio d’inizio alle partite dei Mondiali 2010 con immagini brillanti e ad alta definizione (1.920 x 1.080 pixel, 60i). Essendo una Dual Camera, non dispone solo della funzione video ma integra anche la funzione foto e, grazie alla risoluzione da 10 megapixel, dà ufficialmente il cartellino rosso alle foto sfocate. Il design compatto e leggero rende questa videocamera la compagna ideale per le partite allo stadio, poiché trova facilmente posto sulle gradinate.

Movimenti rapidi e passaggi veloci sempre a fuoco
Grazie alla risoluzione Full HD, Xacti CG20 è in grado di catturare fin nei minimi dettagli anche le azioni più improvvise durante le partite. Infatti, grazie alla funzione di scatti ad alta velocità è possibile immortalare fino a dieci foto al secondo in sequenza, permettendo di catturare con facilità i movimenti più veloci. Lo zoom ottico 5x mette a fuoco anche i passaggi più lontani, in modo da non perdere alcuna manovra calcistica. La funzione super-macro, invece, consente scatti da un solo centimetro di distanza dal soggetto inquadrato. Questa videocamera permette inoltre di essere creativi: il design ultra-compatto e il suo ampio display LCD da 2,7 pollici, che può essere ruotato di 285 gradi, consentono agli utenti di scattare foto spontanee da qualsiasi angolazione. Grazie alla sua ergonomica forma verticale, Xacti CG20 è facile da impugnare con una mano sola.

Ciò che conta è il gioco
I menu intuitivi assicurano un utilizzo semplice della videocamera, così che gli appassionati di calcio possano concentrarsi sulle partite di gioco. Lo stabilizzatore elettronico d’immagine compensa le inquadrature traballanti, mentre il sistema di riconoscimento automatico dei volti permette di identificare fino a dodici persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie. Una serie di modalità di scatto consente inoltre agli utenti di scegliere l’impostazione migliore per ogni condizione particolare di luce. Con la funzione Dual Shot è anche possibile scattare foto durante la registrazione dei video.

Divertirsi in Full HD
Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264 è possibile registrare un’intera partita (compresi gli eventuali tempi supplementari e i rigori) senza alcuna difficoltà e in qualità Full HD, con una scheda di memoria da 32 GB. C’è anche spazio di memoria sufficiente per registrare la celebrazione della vittoria dopo la gara. Grazie alla videocamera CG20, gli utenti possono rivedere successivamente il match anche dal televisore HD di casa per i commenti post-partita. La videocamera è equipaggiata infatti con un’uscita HDMI, attraverso cui i video possono essere trasferiti a un televisore senza alcuna perdita di dati. Oltre alle schede SD, SDHC e SDXC, la Xacti CG20 supporta anche le schede Eye-Fi SD per la trasmissione dei dati wireless a un computer.

Prezzo, disponibilità, garanzia
Il prezzo consigliato al pubblico per la Xacti CG20 è di 199,00€ (IVA inclusa). Questa Dual Camera è disponibile in tre diversi colori: Rosa (VPC-CG20EXP), Argento (VPC-CG20EX), Nero (VPC-CG20EXBK). Tutti i modelli sono coperti dalla garanzia SANYO di tre anni.

About the Author

Related Posts