Pasta Garofalo è servita…in un tocco. Arrivano le applicazioni per IPhone, IPod Touch e FaceBook

garofalo_iphone_2Da Gragnano  – E’ disponibile da oggi la prima applicazione Garofalo per IPhone e per IPod Touch, mentre a partire dai prossimi giorni sarà online un divertente gioco dedicato a tutti gli fan di FaceBook.

 

Queste applicazioni nascono dall’attenzione di Garofalo per le forme di comunicazione alternative e dalla voglia del pastificio di condividere con tutti il proprio gusto per la pasta e per la gastronomia: nasce così una raccolta di ricette ideate da food bloggers e amanti della buona cucina che hanno scelto di reinterpretare piatti tradizionali in chiave moderna. Tutti gli appassionati di cucina e di tecnologia potranno scaricare in maniera completamente gratuita l’applicazione per IPhone/IPod Touch dall’Itunes Store e portare sempre con sé una selezione di ricette, veloci e facili da preparare, a base di pasta Garofalo.
L’applicazione mette a disposizione degli utenti un ricettario completo di immagini, ingredienti, modalità di preparazione e curiosità culinarie. Usarla è davvero semplice e intuitivo: basta selezionare uno o più ingredienti e automaticamente verranno visualizzate tutte le ricette che utilizzano quel prodotto. E’ possibile, inoltre, visualizzare tutte le ricette anche in ordine alfabetico.
Nei prossimi mesi saranno rilasciati degli aggiornamenti che aggiungeranno altre ricette al database dell’applicazione. L’applicazione è compatibile con IPhone e IPod touch, richiede il firmware 3.1.3 o successivi.

 

Il link diretto dall’ITunes Store è: http://itunes.apple.com/it/app/garofalo/id362530392?mt=8

 

Quante volte hai provato ad organizzare una cena per degli amici ma non sei riuscito a farlo per mancanza di tempo, o perché non hai trovato un giorno che vada bene a tutti? Garofalo prova a farti ritrovare il gusto di una cena con gli amici grazie ad un divertente gioco ideato per FaceBook basato sulle ricette utilizzate dall’applicazione per IPhone.

 

Accedendo alla Fan Page http://www.facebook.com/pastagarofalo, che conta più 3.300 fan, sarà possibile invitare a cena i propri amici e condividere con loro il menù della serata.

 

Basterà selezionare il tipo di serata che si vuole organizzare, scegliendo fra: “Serata con Amici”, “Serata in Famiglia”, “Serata Romantica” e “Serata Piccante”, e l’applicazione individuerà fra le ricette del database Garofalo quella con le caratteristiche più adatte e sarà possibile poi condividere con gli invitati, o con tutti i propri contatti del social network, il menù della serata. La scelta effettuata apparirà sul proprio profilo e sarà aperta ai commenti di tutti i propri amici.

 

Le applicazioni Garofalo per IPhone, IPod Touch e FaceBook sono stare ideate e realizzate da Xister.

About the Author

Related Posts