Netbook Samsung NB30: il business a prova d’urto!

Posted On 15 Apr 2010
Comment: Off

samsung-nb30-netbookDa Milano  – È arrivato il nuovo netbook Samsung pensato per il business: è NB30. Caratterizzato da uno chassis nero, sobrio ed elegante, ed un peso di soli 1,26kg, si distingue per la scocca antigraffio e resistente anche agli urti più violenti. Studiato per accompagnare il professionista moderno, che deve essere connesso sempre e dovunque, questo innovativo prodotto integra funzionalità che prevengono la perdita o il danneggiamento dei dati in esso archiviati come la soluzione Antishock – il sensore di caduta presente nell’Hard Disk Drive (HDD) in grado di proteggere i dati memorizzati in caso di caduta accidentale del netbook – o la tastiera resistente ai liquidi.

Sviluppato per rispondere alle sempre maggiori esigenze di mobilità tipiche degli impieghi professionali, NB30 è disponibile nella versione tradizionale o Touch. Quest’ultimo modello integra uno schermo touch screen da 10,1″ che permette di consultare e accedere alle diverse applicazioni del netbook con il semplice sfioramento del display garantendo massima fruibilità delle informazioni e semplicità d’uso.

NB30 integra, inoltre, una serie di soluzioni software per garantire le migliori performance e funzionalità in ambito professionale, quali Samsung Recovery Solution IV , che permette di risolvere in maniera rapida eventuali problemi di malfunzionamento del PC ripristinando l’ultima configurazione o riportando il netbook nelle condizioni del primo utilizzo; Any PC remote access, attraverso la quale è possibile controllare e gestire il device da remoto e accedere in modo sicuro ai documenti lavorando proprio come dalla scrivania dell’ufficio; o Fail Safe, il software che permette di localizzare il prodotto in caso di furto o perdita. NB30 è dotato anche della soluzione Battery Extender Manager per ampliare ulteriormente la durata della batteria, migliorando le performance del netbook e riducendo i consumi.

Il processore Intel Atom N450 garantisce potenza e affidabilità, mentre il sistema operativo Microsoft Windows 7 e il disco rigido da 160 o 250 GB rendono NB30 un prodotto unico in termini di performance. Per assicurare una totale mobilità, questo prodotto adotta le tecnologie di comunicazione più avanzate: wireless LAN 802.11b/g per accedere ad Internet in modalità superveloce, scheda Ethernet 10/100, Bluetooth 2.1+EDR, webcam integrata, ideale per condividere informazioni e comunicare con i colleghi tramite chat o videoconferenza. NB30 è, infine, dotato di un lettore di schede di memoria 3-in-1, ingresso per microfono, uscita per cuffie stereo e 3 porte USB di cui una con capacità di ricarica anche da spento.

“La mobilità è ormai un requisito imprescindibile anche a livello professionale. E’ pertanto fondamentale poter usufruire di un dispositivo pratico e portatile che al contempo assicuri prestazioni d’avanguardia e la massima tutela dei dati aziendali” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Division, Samsung Electronics Italia. “Per rispondere alle sempre crescenti esigenze del mercato business è nato il concept innovativo di NB30, un prodotto che alle peculiarità di mobilità e connessione tipiche del netbook associa funzionalità e software avanzati per una gestione del business in totale sicurezza e libertà. La funzione “touch”, inoltre, apre le porte a modalità d’impiego del prodotto oggi innovative, ma destinate nell’immediato futuro ad affermarsi sempre più.”
Prezzi suggeriti al pubblico (IVA inclusa): NB30: 279 euro, NB30 Touch: 399 euro

About the Author

Related Posts