Sistema surround HT-AS5: “Monolithic Design” e tutta la magia del 3D

img_ht-a51ss_b_e_t_1-1200Da Milano – Tecnologia 3D e audio surround senza paragoni sono da oggi alla portata di tutti: il nuovo sistema HT-AS5 regala suoni avvolgenti e pieni ed è provvisto di pass-through 3D su HDMI e 1000W di amplificazione digitale S-Master celata nel subwoofer compatto, che funziona anche come controllo centrale per il dispositivo.

Il sistema HT-AS5 sfrutta un set di diffusori sottili e compatti che ricevono i canali anteriori e posteriori.
Al nuovo sistema non poteva mancare la tecnica di elaborazione Digital Cinema Sound, sviluppata in collaborazione con Sony Pictures Entertainment: insieme ad Auto Calibration, è il mix ideale per regalare un’esperienza di Home Cinema ancora più realistica e coinvolgente.
Il sistema HT-AS5 nasconde l’amplificatore S-Master da 1000W in un’unica unità subwoofer, in cui sono alloggiati anche i dispositivi di elaborazione audio e un sintonizzatore radio FM RDS/AM. A vista, rimangono solo quattro diffusori compatti che, avvalendosi sia di Auto Calibration per un’impostazione ultraprecisa sia della tecnologia di elaborazione Digital Cinema Sound, emettono nella stanza effetti sonori da grande schermo. Il pass-through video 3D è disponibile su ciascuno dei tre ingressi HDMI, mentre l’uscita video HDMI presenta la funzionalità Audio Return Channel: i suoni provenienti dal sintonizzatore interno alla TV vengono trasmessi direttamente tramite il sistema surround, dimezzando il numero di cavi richiesto.
Infine la funzione BRAVIA Sync consente di gestire l’intero sistema Home Cinema con un solo telecomando. Il nuovo sistema sarà disponibile a partire da luglio 2010.

About the Author

Related Posts