Il servizio di video streaming online va su Wii

Posted On 14 Gen 2010
Comment: Off

wii_main3_0501Da Milano – La Nintendo si sta attrezzando per emulare le sue concorrenti e ha annunciato mercoledì la sua intenzione di dotare la consolle Wii del servizio Netflix di video streaming online. Tale servizio consentirebbe agli utenti che lo sottoscrivono di poter scegliere da un catalogo vecchi film o show televisivi e poterli visionare immediatamente.

Questo è un ulteriore tentativo della azienda produttrice della consolle più venduta del momento di contrastare il calo delle vendite dovuto anche alla concorrenza dei giochi per smartphone che possono essere scaricati gratuitamente o a prezzi decisamente inferiori rispetto ai giochi tradizionali.

Sotto questo punto di vista le consolle concorrenti si sono già evolute, basti pensare alla PS 3 della Sony che è dotata di un lettore per dischi Blu-Ray che offre agli utenti di accedere al proprio movie store, o Microsoft che con la sua consolle Xbox 360 si può accedere a Zune e scegliere tra i numerosi film in HD presenti e non solo contemporaneamente offre angli utenti anche la possibilità di chattare e scambiare opinioni sul film che si sta visionando.

Gli analisti prevedono l’uscita di una nuova versione della consolle Wii HD per il prossimo anno , infatti la consolle che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi attraendo un pubblico che mai prima si era avvicinato al mondo dei videogiochi introducendo un nuovo stile di gioco basato sulla gestualità è sul mercato ormai da tre anni. I dati vedono la Wii come la consolle più venduta nel periodo natalizio appena trascorso, con 3 milioni di unità vendute solo negli Stati Uniti e 26 milioni in tutto il mondo ma occorre sicuramente un’evoluzione per mantere il primato delle vendite.
Le concorrenti hanno infatti annunciato l’uscita di una versione aggiornata delle loro consolle che prevede l’utilizzo di controller gestuali per quest’anno.

About the Author

Related Posts