God of War III, ci siamo!

god_of_war_3_1Da Milano – “E ‘stato un percorso lungo e complesso ma il traguardo finale è ormai prossimo e il risultato inebriante “.
E’ quanto afferma lo sviluppatore Stig Asmussen, che ha appena ultimato gli ultimi ritocchi a quello che è stato definito il videogioco più atteso del 2010: God of War III.
Il gioco sarà disponibile il 16 marzo per PlayStation 3. Il lancio ufficiale rappresenta il culmine di nove anni di lavoro per il direttore Asmussen e il resto del team creativo di Sony interamente dedicato alla serie God of War.
Il gioco promette nuovi e più elevati livelli di brutalità e sangue rispetto ai titoli precedenti della serie e l’attesa è grande. Hollywood sta valutando anche un adattamento a film di God of War che potrebbe contare su un parco di soli appassionati stimabile intorno a 8,7 milioni, tante sono le copie della serie fin qui vendute da Sony.
God of War ha debuttato nel 2005 e segue le gesta di un ex guerriero spartano Kratos utilizzato come mezzo per combattere una battaglia tra dei, Ares e Zeus, ma capace egli stesso di diventare il nuovo Dio della guerra.
Molti analisti si chiedono se “GOW III” può diventare, nella settimana del lancio, il videogioco più venduto di tutti i tempi in esclusiva per PS3. Al momento il titolo spetta a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots che ha venduto 1,7 milioni di unità, nella sua prima settimana, nel 2008.
Steinberg, analista di videogiochi, ha dichiarato che “God of War III” è un gioco molto veloce e frenetico per dirla con parole sue: sembra un incontro tra l’heavy metal e la tragedia greca.
Per quanto riguarda il futuro della serie ci sono pochi dubbi: Asmussen ha già dichiarato che ci sarà comunque “God of War IV,” a prescindere dalle vendite del terzo capitolo della serie.

About the Author

Related Posts