E’ in arrivo la PlayStation Move

playstation_move_controllersDa Milano – La Sony non ha perso tempo e già in occasione della Game Developers Conference di San Francisco, tenutasi nel giugno 2009, ha offerto al pubblico l’opportunità di vedere e provare il nuovo controllore di movimento che rivoluzionerà il modo di giocare alla PlayStation. La Playstation Move (così sarà denominata) sarà per l’appunto dotata di questo dispositivo e sarà pronta a sfidare l’attuale leader di mercato e sua diretta concorrente: la Wii della Nintendo. 

Di per sé il controllore di movimento di Sony non ha assolutamente nulla di innovativo rispetto a quanto già proposto dalla Nintendo, ma per poter mantenere la sua fetta di mercato sia la Sony con la PlayStation che la Microsoft con la XBox 360 si sono dovute adeguare creando un prodotto che potesse competere al meglio. (Anche Microsoft sta sviluppando il proprio controller di movimento denominato Natal che sarà introdotto sul mercato verso la fine del 2010).
Il controller di Sony sarà disponibile nel prossimo autunno.

Non c’è ombra di dubbio che la Wii continuerà a detenere il suo primato nelle vendite ma la competizione sarà aperta per conquistare il comunque ambito secondo posto.

About the Author

Related Posts