E’ in arrivo da Microsoft il browser per le famiglie

clever-clickDa Milano – In concomitanza con la Giornata Europea per la Sicurezza in Rete celebrata martedì, Microsoft ha lanciato la versione di Explorer 8 dedicata alle famiglie.

Sono sempre maggiori i pericoli che i ragazzi che navigano in rete possono incontrare, secondo i dati divulgati da Microsoft infatti il 60 per cento dei ragazzi sotto i 18 anni è stato contattato almeno una volta da sconosciuti e più di un terzo di essi ha risposto.

La particolare versione, nota con il nome di Internet Explorer 8 Clever Click, è stata sviluppata con la collaborazione del CEOP, il Child Exploitation and Online Protection Centre ed ha come obiettivo quello di educare i più piccoli ai pericoli che si possono incontrare sulla rete.

Nel caso i bambini e le famiglie venissero a contatto con delle situazioni spiacevoli come ad esempio cyber bullismo, virus o contenuti inappropriati sarà sufficiente un click sull’apposito pulsante situato sulla barra degli strumenti per inoltrare una segnalazione alle autorità competenti e ricevere consigli su come far fronte alla situazione indesiderata.

About the Author

Related Posts