WALKMAN serie S540: condividere musica…con stile.

immagine-3Da MilanoSony lancia i nuovissimi, ultra-sottili WALKMAN serie S540 disponibili in quattro tonalità rigorosamente cool: nero, rosa, viola e rosso.

Per chi non aspetta altro che condividere la propria musica, la soluzione è finalmente a portata di mano: i nuovi lettori video e mp3 WALKMAN, i primi nel loro genere integrano, infatti, due eccellenti diffusori stereo.

Il design ricercato e giovane, lo spessore ridotto (solo 10,2 mm) e l’estrema compattezza contraddistinguono il nuovo WALKMAN che, nonostante ciò, alloggia comodamente due diffusori stereo di altissima qualità, protetti da un resistente quanto elegante diaframma in alluminio. Qualunque sia il vostro sound, il pratico sistema Digital Linear Phase Speaker assicura una riproduzione acustica impeccabile, sottolineando la profondità dei bassi e l’intensità cristallina degli alti.

Il sistema Digital Linear Phase Speaker, tecnologia esclusiva di Sony, valorizza l’ascolto tramite diffusori. La correzione in fase lineare assicura risposte in frequenza fluide e naturali, mentre i bassi virtuali potenziano i segnali armonici per dare corpo anche alle frequenze più profonde.

 

Se invece si preferisce un’esperienza più personale, è possibile ascoltare la musica tramite le cuffie in dotazione. Si potrà così assaporare la dinamicità e la definizione del suono garantite dalle tecnologie originali Clear Audio di Sony: Clear Stereo, che riduce le perdite audio fra i canali destro e sinistro, e Clear Bass, studiata per annullare qualsiasi effetto di distorsione e riprodurre le frequenze più basse con potenza e controllo.

 

Inoltre, per un ascolto impeccabile, i nuovi WALKMAN si avvalgono di un equalizzatore a 5 bande e della funzione Dynamic Normalizer, in grado di bilanciare i livelli di volume fra le canzoni e di assicurare così una riproduzione fluida e piacevole.

Sul pannello anteriore del lettore spicca l’ampio e luminoso schermo LCD da 2,4 pollici. Grazie al felice connubio fra alta risoluzione ed eccellente contrasto, lo schermo presenta immagini definite fin nei minimi dettagli ed è perfetto per la riproduzione di podcast e videoclip in formati compatibili. In più, il tempo di risposta consente una riproduzione video chiara e fluida, con una velocità che arriva fino a 30 frame al secondo.

Posizionando il lettore in orizzontale, si possono ammirare i video in formato panoramico, apprezzandone la colonna sonora in tutta la sua ricchezza grazie ai diffusori incorporati. Infine, se si ama la comodità è possibile appoggiare il lettore su una superficie piana, approfittando del pratico cavalletto accessorio fornito in dotazione.

 

I nuovi lettori della serie S540 supportano un’ampia gamma di formati video e musicali fra i più diffusi, compresi i WMA e WMV (DRM). Importare brani, video e foto non è mai stato così rapido e intuitivo: se la directory principale si trova su PC, è sufficiente ricorrere alla semplice funzione di trascinamento “drag and drop”; per gli import da iTunes* 8.1, invece, la soluzione è Content Transfer, che consente di convertire e riprodurre sul Walkman anche i file MPEG1 e alcuni WMV. Il software è fornito in dotazione e può essere installato direttamente dalla memoria del lettore.

Ma le funzioni di ascolto non finiscono qui. Oltre alla radio FM incorporata, il lettore è munito anche di un pratico registratore, utile soprattutto per registrare le lezioni in aula, dar sfogo alla propria vena musicale o registrare i programmi radio preferiti direttamente dal sintonizzatore FM, per poi ascoltarli in un secondo momento.

Con i lettori WALKMAN serie S540, il divertimento non ha fine: collegando le cuffie, è possibile ascoltare fino a ben 42 ore di musica con una sola carica, o 17 ore attraverso i diffusori incorporati. La batteria non tradisce nemmeno quando si tratta di video: fino a 6,5 ore di riproduzione (5 utilizzando i diffusori), più che sufficienti per intrattenervi in volo o a terra, in vacanza o durante il tragitto casa-lavoro.

Inoltre, acquistando un lettore della serie S540, si ha l’opportunità di usufruire di una speciale offerta promozionale e scaricare GRATUITAMENTE 50 brani mp3 non-DRM a scelta fra gli oltre 2,6 milioni di titoli dal sito Dada.it e 5 video musicali non- DRM a scelta fra un catalogo di oltre 10.000 titoli, offerti dal negozio virtuale 7digital.

Da non dimenticare, infine, l’ampio ventaglio di praticissimi ed eleganti accessori: per proteggere il lettore, si potrà scegliere la custodia morbida CKS-NWU20 o il rivestimento in silicone CKM-NWZS540. Per gli amanti del jogging o dell’attività fisica, è disponibile la comoda fascia da braccio CKA- NWU50.

I lettori WALKMAN Video MP3 serie S540 saranno disponibili a partire da ottobre 2009.

About the Author

Related Posts