Un’applicazione per iPhone ha guadagnato 1 milione di dollari in sei settimane

fast1Da Milano – Sviluppare per iPhone conviene, lo abbiamo sempre detto, ma per ribadire i numeri di questa tendenza basta citare il caso di F.A.S.T (Fleet Air Superiority Training), una sorta di simulatore di volo che nel giro di sei settimane ha incassato, a seguito dei download, un milione di dollari.
Una cifra spaventosa se si considera che si tratta di giochi spesso dall’architettura piuttosto semplice, che non richiedono gli investimenti dei blockbuster per console. La stessa qualità e profondità di gioco non può essere paragonata neanche alla applicazioni per Nintendo DS o PSP. Eppure funzionano.
fast2Evidentemente questo standard qualitativo non potrà reggere ancora per molto. Presto saranno necessari investimenti più corposi per videogame più complessi e strutturati, cosa che il nuovo processore dell’iPhone 3Gs dovrebbe essere in grado di supportare.
Social Gaming Network (SGN) ha iniziato a vendere la linea dei suoi giochi a 9,99 dollari, ma poi ha variato il prezzo a 1,99 e si dice stia guadagnando 60.000 dollari al giorno.

About the Author

Related Posts