Serie Acer TravelMate 8000 Timeline: mette le ali alla tua produttività

acer-travelmate-8000Da Milano – Per i professionisti in perenne attesa del proprio volo o sempre in viaggio per raggiungere il cliente successivo, è fondamentale essere operativi, ma liberi da cavi, alimentatori e prese di corrente introvabili. Acer ha risposto a questa esigenza sviluppando TravelMate 8000 Timeline, la serie di notebook sottili, leggeri e con autonomia superiore alle otto ore.

La serie TravelMate 8000 fornisce all’utente in viaggio oltre otto ore di durata della batteria: praticamente un’intera giornata di lavoro con un solo caricamento. Lo consentono componenti a basso consumo energetico scelti con cura: processori Intel a basso consumo (ULV) e schermi con retroilluminazione a LED. Gli innovativi processori ULV di Intel, grazie al basso consumo energetico, offrono una durata della batteria senza precedenti, mantenendo intatti gli alti livelli di prestazione dei notebook standard.

 

La presenza di Solid State Disc anziché dei tradizionali dischi rigidi permette poi una maggiore durata delle batterie. Infine è sufficiente premere il tasto PowerSmart per regolare il consumo energetico, a seconda che siano necessarie prestazioni elevate oppure un risparmio di energia: verrà attivato PowerSmart Management, il software che applica impostazioni avanzate per estendere la durata della batteria. È possibile mantenere il controllo, risparmiare energia e aumentare la propria produttività premendo un solo tasto.

Anche l’alimentatore della serie TravelMate 8000 Timeline è progettato per consentire risparmio energetico. Grazie alla sua modalità di caricamento adattiva, l’alimentatore Acer PowerSmart interrompe automaticamente l’utilizzo dell’alimentazione quando la batteria è completamente carica, consentendo un risparmio energetico fino al 66% rispetto a un alimentatore standard.

I notebook TravelMate 8000, progettati per una vita sempre in viaggio, sono ultrasottili, appena un pollice di spessore, e ultraleggeri con un peso che va da 1,6 kg del modello da 13,3″ a poco più di 2 kg per il modello da 15,6″.

Il livello di prestazioni necessario per soddisfare i vostri requisiti aziendali è fornito dalle tecnologie di processore Intel Centrino e Intel Centrino 2 basate rispettivamente sui processori Intel Core 2 Solo e Intel Core 2 Duo: assieme alla memoria DDR3 ultrarapida, sono in grado di gestire qualsiasi carico di lavoro, anche il più pesante.

3G1, Wi-Fi, Gigabit Ethernet o Bluetooth: la serie TravelMate 8000 Timeline offre una gamma di opzioni di connettività su cui potete fare affidamento per restare in contatto con la vostra attività anche quando siete in viaggio. La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye e il microfono incorporato, consente videoconferenze di alta qualità e vi permette di restare agevolmente in contatto con i vostri collaboratori.

La protezione è un problema fondamentale per gli utenti professionali poiché i notebook contengono informazioni di valore e spesso dati insostituibili. La piattaforma Acer Security combina diversi avanzati elementi di sicurezza per assicurare la massima protezione dei propri dati.

Nella serie TravelMate 8000 è preinstallato Microsoft Windows Vista Business. Sarà, inoltre, disponibile Windows 7 Professional quando verrà rilasciato da Microsoft.

About the Author

Related Posts