default-logo

Lexmark presenta i nuovi prodotti multifunzione laser monocromatici

Posted On 03 Apr 2009
Comment: Off

immagine-4Da MilanoLexmark International ha annunciato oggi il lancio di nove nuovi prodotti multifunzione laser monocromatici (MFP), che vanno ad ampliare ulteriormente la già vasta offerta di stampanti laser dell’azienda.
Le nuove serie Lexmark X264dn e X360 e la serie X460 concentrano produttività e performance in un unico dispositivo compatto, sono dedicate a gruppi di lavoro di dimensioni medio-piccole ed offrono un’elevata velocità di stampa e copia, fino a 38 pagine al minuto.

“Dobbiamo ringraziare i nostri clienti che ci hanno dato preziosi spunti per realizzare una linea di prodotti laser così competitiva”, ha dichiarato Pietro Renda, Marketing Director, Lexmark Italia. “Sono proprio loro infatti che ci hanno fornito importanti informazioni circa le caratteristiche e le soluzioni che ritenevano più utili per gestire in modo rapido ed efficace i carichi di lavoro. Grazie alla nostra nuova serie X460, siamo fieri di poter offrire ai clienti la semplicità di utilizzo e le funzionalità avanzate tipiche dei prodotti dalle dimensioni e prezzo superiori, in un dispositivo compatto ed accessibile.”

Serie Lexmark X460: potenti funzionalità in un piccolo dispositivo studiato ad hoc per gruppi di lavoro di medie dimensioni
Abbastanza compatta da occupare poco spazio sulla scrivania, i dispositivi della nuova serie Lexmark X460 sono dotati dell’innovativo schermo a colori touch screen e-Task, che permette di accedere con facilità ad una vasta gamma di funzioni come lo scanner fronte retro e lew funzionalità di copia avanzate. Inoltre questa serie è dotata di una modalità di autenticazione dell’utente estremamente semplice per garantire un grado elevato di sicurezza.

Sicurezza
La serie Lexmark X460 offre un’ampia gamma di funzioni avanzate per la sicurezza, come la network security e la possibilità di limitare alcune funzioni agli utenti, per consentire ai componenti del gruppo di lavoro di proteggere le informazioni sensibili.

Serie Lexmark X264dn e X360: dispositivi multifunzione potenti per gruppi di lavoro di dimensioni ridotte
Per i gruppi di lavoro più piccoli, che desiderano performances avanzate, le nuove serie di stampanti multifunzione monocromatiche laser Lexmark X264dn e X360 MFPs integrano le funzioni essenziali per l’ufficio, quali la stampa, la copia, la scansione e il fax, in un unico dispositivo compatto da scrivania.

Le serie Lexmark X264dn e X360 comprendono dispositivi network-ready che dispongono di un pannello operatore intuitivo. I clienti possono ottenere risultati professionali con una qualità di stampa fino a 1200×1200 dpi, che permette di ottenere testi nitidi, oltre ad una risoluzione di altissimo livello delle scansioni grazie ad uno scanner a colori 24-bit.

Un caricatore automatico da 50 fogli permette la scansione fronte-retro dei documenti e inoltre, grazie ad un ulteriore cassetto per la carta opzionale, è possibile estendere la capacità fino a 850 fogli.

Attenzione all’ambiente
Le serie Lexmark X264dn, X360 e X460 sono state progettate con un’attenzione particolare per l’ambiente. Tutti i modelli sono infatti dotati di caratteristiche ecologiche quali la funzione di stampa fronte-retro, per ridurre l’utilizzo di carta, la modalità “Eco-mode”, per diminuire il consumo energetico e la modalità “quiet-mode” per minimizzare il rumore nell’ambiente. Inoltre, i nuovi modelli sono dotati di tecnologia “instant warm-up fuser” per il riscaldamento immediato, che riduce in maniera significativa il consumo di energia quando i dispositivi non sono in fase di utilizzo e consente di ridurre i tempi di attesa di uscita della prima pagina stampata La serie Lexmark X460 consente l’utilizzo di cartucce toner di stampa ad alta resa fino a 15.000 pagine, grazie alle quali e’ possibile sostituire la cartuccia meno frequentemente, risparmiando tempo e riducendo il numero di cartucce riciclate. Le serie Lexmark X264dn e X360 permettono invece l’utilizzo di cartucce ad alta resa fino a 9.000 pagine. Le stampanti di queste linee sono progettate per utilizzare le cartucce toner Lexmark che rientrano nell’ambito del programma Lexmark Return Program, che consente la restituzione senza alcun costo delle cartucce esauste, per consentirne il riciclo o la dismissione.

Senza fili
Sia la serie Lexmark X460 che la serie X360 includono modelli wireless certificati Wi-Fi 802.11n. Grazie alla funzionalità di stampa wireless, utenti multipli possono condividere un’unica stampante.



About the Author

Related Posts